19 Febbraio 2022
Condividi su:
19 Febbraio 2022

Ben 7 canzoni di Sanremo 2022 entrano nelle Billboard Chart Global Excl. U.S… e Mahmood e Blanco battono i Måneskin

Mahmood e Blanco arrivano addirittura alla numero #7 mentre i Måneskin lo scorso anno si erano fermati alla #106

Sanremo 2022
Condividi su:

Le canzoni del Festival di Sanremo 2022 non solo hanno conquistato in Italia le radio, Spotify e la classifica di vendita, ma anche l’ambita classifica Billboard USA riuscendo a fare meglio lo scorso anno.

Nel 2021 infatti nella Billboard Global Excl. U.S, la chart che tiene contro dello streaming in oltre 200 paesi del mondo, esclusi gli Stati Uniti, erano presenti quattro brani: Zitti e buoni dei Måneskin, Chiamami per nome di Fedez e Francesca Michielin, Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino e Voce di Madame.

Quest’anno le canzoni salgono da quatto a sette con Brividi di Mahmood e Blanco che riesce far meglio anche rispetto al risultato portato a casa lo scorso anno dai Måneskin. Il duo ha infatti conquistato la settima posizione con 38,1 milioni di ascolti Spotify. La band di Damiano e soci si era fermata alla #106.

Presenti poi Irama con Ovunque sarai alla #56, Ciao ciao de La Rappresentante di lista alla #77, Elisa con O forse sei tu alla #103, Farfalle di Sangiovanni alla #112, Dove si balla di Dargen D’Amico alla #126 e Rkomi con Insuperabile alla #149.

Insomma anche quest’anno Amadeus non solo ha svolto ottimamente il ruolo di conduttore portando gli ascolti del Festival di Sanremo 2022 a superare il 60%, ma anche quello di Direttore artistico con la scelta delle canzoni andando a individuarne almeno una decina che stanno conquistano tutte le classifiche senza contare che, a poco più da una settimana dalla fine della kermesse sono tre i brani certificati. Uno con il disco di platino e due dischi d’oro per un totale ad oggi di oltre 200.000 copie certificate.