9 Febbraio 2017
Condividi su:
9 Febbraio 2017

Classifica Radio SANREMO 2017: Stabile in Vetta FIORELLA MANNOIA (1° Aggiornamento)

All Music Italia in collaborazione con Earone riporta la classifica dei brani più trasmessi in Radio dopo la seconda serata di Sanremo 2017

Sanremo 2017
Condividi su:

All Music Italia in collaborazione con EarOne – partner dell’industria musicale italiana che si occupa dell’elaborazione in tempo reale delle classifiche Airplay, della visualizzazione delle playlist di Radio e TV e della ricerca dettagliata sulla trasmissione dei brani – riporta la classifica dei brani più trasmessi in Radio all’indomani della seconda serata di Sanremo 2017.

Già in radio anche gli undici brani presentati in gara ieri sera, dopo la seconda giornata sul podio al primo e secondo posto ancora Che sia benedetta di Fiorella Mannoia e Vedrai di Samuel, mentre sale al terzo posto Tutta colpa mia di Elodie. Guadagna due posizioni e conquista il quarto posto Ermal Meta con Vietato morire e chiude la Top 5 Giusy Ferreri con Fa talmente male. La prima parte della classifica, composta dai brani che hanno un giorno in più di rilevazione, continua con Portami via di Fabrizio Moro, L’ottava meraviglia di Ron, Ragazzi fuori di Clementino, Nel mezzo di un applauso di Alessio Bernabei, Il cielo non mi basta di Lodovica Comello e Di rose e di spine di Al Bano.

Per quanto riguarda i Big in gara ieri sera, guida la squadra Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma. Completano la speciale classifica Airplay Sanremo 2017 La Prima Stella di Gigi D’Alessio, Fatti Bella per Te di Paola Turci, Togliamoci la Voglia di Raige e Giulia Luzi, Con Te di Sergio Sylvestre, Il Diario degli Errori di Michele Bravi, Ora Esisti solo tu di Bianza Atzei, Mani nelle Mani di Michele Zarrillo, Do Retta a Te di Nesli e Alice Paba, Nessun Posto è Casa Mia di Chiara, Spostato di un Secondo di Marco Masini.

Tante le sorprese nella categoria Nuove Promesse: eliminata nella competizione, è prima nella classifica Marianne Mirage con Le Canzoni fanno Male. In seconda posizione Lele con Ora Mai seguito da Francesco Guasti con Universo, Leonardo Lamacchia con Ciò che Resta, Tommaso Pini con Cose che Danno Ansia, Valeria Farinacci con Insieme, Braschi – secondo eliminato della serata – con Nel Mare ci Sono i Coccodrilli e Maldestro con Canzone per Federica.

CLASSIFICA EARONE BIG – 9 FEBBRAIO

  1. Fiorella Mannoia – Che sia Benedetta (=)
  2. Samuel – Vedrai (=)
  3. Elodie – Tutta Colpa Mia (+1)
  4. Ermal Meta – Vietato Morire (+2)
  5. Giusy Ferreri – Fa Talmente Male (-2)
  6. Fabrizio Moro – Portami Via (-1)
  7. Ron – L’ottava Meraviglia (+3)
  8. Clementino – Ragazzi Fuori (+1)
  9. Alessio Bernabei – Nel Mezzo di un Applauso (-2)
  10. Lodovica Comello – Il Cielo non mi Basta (-2)
  11. Al Bano – Di Rose e di Spine (=)
  12. Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma
  13. Gigi D’Alessio – La Prima Stella
  14. Paola Turci – Fatti Bella per Te
  15. Raige e Giulia Luzi – Togliamoci la Voglia
  16. Sergio Sylvestre – Con Te
  17. Michele Bravi – Il Diario degli Errori
  18. Bianca Atzei – Ora Esisti Solo Tu
  19. Michele Zarrillo – Mani nelle Mani
  20. Nesli e Alice Paba – Do Retta a Te
  21. Chiara – Nessun Posto è Casa Mia
  22. Marco Masini – Spostato di un Secondo

CLASSIFICA EARONE NUOVE PROMESSE – 9 FEBBRAIO

  1. Marianne Mirage – Le Canzoni Fanno Male
  2. Lele – Ora Mai
  3. Francesco Guasti – Universo
  4. Leonardo Lamacchia – Ciò che Resta
  5. Tommaso Pini – Cose che Danno Ansia
  6. Valeria Farinacci – Insieme
  7. Braschi – Nel Mare ci sono i Coccodrilli
  8. Maldestro – Canzone per Federica

I dati sono aggiornati alle ore 10:15 di giovedì 9 febbraio 2017.

Le rilevazioni dei brani della Nuove Proposte – già in rotazione radiofonica – sono iniziate a mezzanotte di venerdì 3 febbraio, mentre i brani dei Big vengono rilevati dal momento in cui le canzoni sono presentate sul palco dell’Ariston. La data di chiusura della classifica per entrambe le categorie è contestuale all’annuncio del vincitore del Festival sabato 11 febbraio.

.