11 Maggio 2023
Condividi su:
11 Maggio 2023

L’intera discografia italiana piange la scomparsa del Maestro Roberto Rossi

Rossi Diresse l'orchestra sul palco di Sanremo per la prima volta nel 1989. L'ultima fu nel 2020

Roberto Rossi Sony Music Italy
Condividi su:

Dopo aver lottato per molto tempo contro la malattia è morto nella notte dell’11 maggio 2023 Roberto Rossi, il Maestro Roberto Rossi. Direttore d’orchestra visto più e più volte al Festival di Sanremo era una delle colonne portanti di Sony Music Italy, azienda in cui ricopriva negli ultimi anni il ruolo di A&R Director in Columbia.

Andrea Rosi, Presidente di Sony Music Italy intende esprimere il più sincero cordoglio e le più sentite condoglianze. All Music Italia si unisce al dolore per la scomparsa della moglie Alessandra, dei figli Stefano e Lavinia, di famiglia, amici e della discografia italiana.

I funerali di Roberto Rossi si terranno domani venerdì 12 Maggio alle ore 14.45 presso la Chiesa di San Pio V in via Lattanzio 60, Milano.

ROBERTO ROSSI IL MAESTRO GENTILE

Gentilezza e sorriso, sono due delle parole che in molti associano alla figura umana e professionale di Roberto Rossi.

Un percorso di oltre trent’anni nella mondo della musica e della discografia italiana, Rossi iniziò il suo percorso nella discografia italiana in RCA e, a parte una parentesi di sei anni in BMG negli anni ’00, ha legato tutta la sua vita professionale alla Sony Music Italy.

Diplomato in pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano nel 1994 divenne A&R Director in Sony, ruolo che ricopriva nella in Columbia/Sony negli ultimi anni.

Il pubblico italiano lo ha visto accompagnare sul palco del Festival di Sanremo nei panni di direttore d’orchestra tanti suoi artisti. Le prime furono le sorelle Brigitta e Benedicta Boccoli in gara con Stella nel 1990, l’ultimo Marco Masini con Il Confronto nel 2020.

Cliccate in basso su continua per il ricordo di artisti e addetti ai lavori.

Continua