4 Marzo 2022
Condividi su:
4 Marzo 2022

Roberta Giallo omaggia Lucio Dalla nel giorno del suo compleanno con “La Città di Lucio Dalla”

Il brano è prodotto dal polistrumentista Enrico Dolcetto

Roberta Giallo
Condividi su:

Venerdì 4 marzo, nel giorno del compleanno di Lucio Dalla, la cantautrice Roberta Giallo pubblica in digitale un nuovo brano dedicato all’amico e maestro, La città di Lucio Dalla.

Roberta Giallo viene notata da Mauro Malavasi che la introduce a Lucio Dalla, il quale diventa suo amico e mentore.

Tra i premi conseguiti negli anni dalla cantautrice ci sono il Premio dei Premi MEI, il Premio Bindi, il Premio All Music Italia votato dai lettori del nostro magazine,

Numerose invece le collaborazioni di Roberta Giallo da Corrado Rustici e Samuele Bersani,

Ad oggi ha pubblicato l’EP Di luce propria nel 2014 a cui segue nel 2017 L’oscurità di Guillaume e nel 2020 pubblica il Vicina Vicina e l’anno seguente debutta come scrittrice con Web Love Story (Pendragon) il suo primo romanzo, che ripercorre le vicende che hanno ispirato il disco L’oscurità di Guillaume.

Il 3 dicembre 2021 esce Canzoni da museo.

Roberta Giallo

ROBERTA GIALLO La città di Lucio Dalla

Il brano è un’intensa dedica al cantautore bolognese e alla sua città, che da sempre apre le porte ai giovani talenti. La cantautrice con questo brano ha voluto omaggiare la città che anni fa le ha spalancato le porte e le ha reso possibile fare incontri che hanno influenzato il suo percorso artistico.

Prodotto dal polistrumentista Enrico Dolcetto, questo brano rappresenta l’eterna gratitudine, l’amore e la riconoscenza che l’artista prova nei confronti della città di Bologna e del suo cantautore per eccellenza: Lucio Dalla.

La città di Lucio Dalla è un racconto in musica che coinvolge tutti i sensi, catapultando l’ascoltatore in un mondo fatto di immagini tangibili, di persone che si incontrano e di sogni che si realizzano.

Attraverso questo brano la versatile cantautrice narra una storia autobiografica che inizia nella città dei portici: è qui che si incrociano sogni da realizzare, timori, incontri e soprattutto amicizia e gratitudine.