17 Marzo 2020
Condividi su:
17 Marzo 2020

Rap Challenge: nuovo freestyle con Emis Killa, Fred De Palma, Random e Lazza

Prosegue la rap challenge per sensibilizzare i più giovani sul Coronavirus. Protagonisti del nuovo freestyle i rapper Emis Killa, Fred De Palma, Random e Lazza.

Condividi su:

Prosegue sul web Rap Challenge, una battaglia a colpi di freestyle che ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sulle difficoltà che il nostro paese sta vivendo e sugli effetti del coronavirus. L’idea di base è quella di sensibilizzare utilizzando il linguaggio più vicino ai giovani e un messaggio chiaro: restiamo a casa.

Nei giorni scorsi Emis Killa ha lanciato Covid Freestyle, il personale messaggio per parlare senza filtri dell’emergenza sanitaria (Qui il nostro articolo).

Oggi è stato lanciato sui social un nuovo freestyle che vede la collaborazione di Random, Emis Killa, Fred De Palma e Lazza.

“E’ solo restando uniti che si può andare avanti e allora forza, ma stare a casa che ti costa. Pensa, bisogna usare la testa vinceremo anche sta volta, ma solo se chiudi la porta.”

Queste le parole cantate da Random, il giovane artista che il prossimo 27 marzo pubblicherà il nuovo singolo Marionette featuring Carl Brave.

RAP CHALLENGE

Rap Challenge sta spopolando tra i giovani. Nelle prime ore successive alla pubblicazione, il video ha superato quota 3 milioni di visualizzazioni, con un trend positiva.

Una challenge digitale che sta coinvolgendo molti artisti della scena. Ogni artista, una volta postato il proprio brano, nomina un cantante a sua scelta che che dovrà proporre il proprio brano originale e di conseguenza nominarne di nuove. Le condivisioni degli utenti contribuiscono in maniera esponenziale alla divulgazione nazionale del progetto.