Rancore torna con un nuovo progetto discografico. Il rapper ha annunciato l’uscita del suo nuovo album Tarek da colorare, disponibile ovunque venerdì 3 aprile per Hermetic e Django Music.
Dopo aver attraversato negli ultimi anni le dimensioni narrative dello “Xenoverso”, universo creativo in cui realtà, immaginazione e futuro si intrecciano, l’artista compie ora un nuovo passo nel suo percorso. Il racconto arriva infatti a un punto di rottura: il protagonista perde l’orientamento tra le dimensioni e viene costretto a interrompere il suo continuo passaggio tra mondi.
Rancore torna con il nuovo album “Tarek da colorare”
La svolta narrativa che dà origine al disco è radicale: per reinserirsi nella realtà il protagonista deve affrontare un’amnesia, cancellando ogni ricordo dello Xenoverso.
È da questa frattura che nasce Tarek da colorare. Privato dei ricordi di quell’universo, Tarek si ritrova a ricostruire da zero il proprio modo di stare nel mondo. Anche il linguaggio sembra spezzarsi: parole inventate, suoni che ricordano una lingua ma che devono essere imparati di nuovo.
Il nuovo album diventa così una pagina aperta, uno spazio creativo in cui identità, immaginazione e linguaggio possono essere riscritti.
“Volevo cambiare nome e togliermi questo rancore di dosso, ma ho capito che non esiste un nome più giusto in questo momento“, racconta Rancore. “È lo strumento perfetto della propaganda politica per programmare e smuovere le masse. Il mondo si sta dividendo in parti sempre più piccole, fino a lasciarci soli nel nostro risentimento“.
I formati del disco
Tarek da colorare sarà disponibile anche in diversi formati fisici. Il progetto uscirà infatti in:
- Doppio vinile autografato numerato con set di matite
- CD autografato numerato con set di matite
- Doppio vinile
- CD

La direzione artistica e la creazione dell’immaginario del progetto sono state curate dallo stesso Tarek Iurcich, nome all’anagrafe di Rancore.
RANCORE, “TAREK DA COLORARE LIVE”: LE DATE DEL TOUR
Rancore presenterà per la prima volta dal vivo il nuovo album l’8 maggio al Fabrique di Milano, in occasione della prima date del tour Tarek Da Colorare Live che, dopo la doppia data all’Atlantico di Roma, proseguirà per tutta l’estate.
Qui, di seguito, riportiamo tutte le date, prodotte e organizzate da Django Music, ad ora annunciate:
- 8 maggio – MILANO, Fabrique
- 15 maggio – ROMA, Atlantico | SOLD OUT
- 16 maggio – ROMA, Atlantico
- 25 giugno – SALERNO, Limen Festival
- 04 luglio – RECANATI (MC), Memorabilia Festival
- 06 luglio – BOLOGNA, Bonsai
- 10 luglio – FIRENZE, Anfiteatro delle Cascine
- 13 luglio – COLLEGNO (TO), Flowers Festival
- 14 luglio – VICENZA, Jamrock Festival
- 23 luglio – MARINA DI RAVENNA (RA), UNDER Festival
- 27 luglio – TORRE SANTA SUSANNA (BR), Bembe Music Festival
- 02 agosto – GRADISCA D’ISONZO (GO), Onde Mediterranee
CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
Acquistando tramite il nostro link potremmo ricevere una piccola commissione, senza variazioni di prezzo.











