26 Aprile 2018
Condividi su:
26 Aprile 2018

Scrivilo sui muri… Raige nell’epoca del digitale torna con “Tutto ok” un brano suonato con strumenti veri

In un'epoca all'insegna del digitale e dell'individualismo Raige torna in "Tutto ok" un brano suonato con strumenti veri,una storia d'amore..

Raige
Condividi su:

Raige torna in radio con un nuovo singolo intitolato Tutto ok in radio, nei digital stores e sulle piattaforme di musica in streaming dal 27 aprile.

L’idea alla base del ritorno di Raige si basa su solide radici musicali. In un’era dove tutto è digitale e in cui spesso la musica è “fai da te”, il cantautore sceglie di puntare sulla musica vera utilizzando tutti strumenti suonati dal vivo.

Dopo un anno e mezzo di pausa fortemente voluta, l’artista per la produzione di Tutto ok è andato a prendere spunto nel periodo che comprende l’ultima parte degli anni ’80 e la prima parte dei ’90 prendendo spunto dai dischi che hanno segnato un’epoca, grezzi nel loro essere suonati eppure così fortemente pop da riuscire ad influenzare ancora oggi le produzioni di tutto il mondo.

Il Leit motiv che accompagna l’uscita di questo singolo che traghetterà il cantautore, nonché autore per altri artisti, Tiziano Ferro in primis, verso il nuovo disco è “Scrivilo sui muri“. Perché in quest’epoca ormai quasi solo digitale c’è bisogno di tornare per strada, tra la gente e per la gente, recuperare quello spirito forte che spingeva negli anni ’90 i ragazzi ad esprimere il loro disagio e le proprie perplessità, ma anche l’amore, armati di una bomboletta spray comprata al ferramenta sotto casa.

Raige

In quello che oggi, all’apparenza, sembra essere diventato un mondo di vincenti, belli e in forma, preparati e cinici concentrati su sé stessi c’è solo una soluzione per chi soffre, e non vuole condividerlo sui social, fingere che va tutto bene… è “Tutto ok”. Ed è questo che Raige canta nel nuovo singolo in cui la città fa da sfondo ad una storia d’amore finita male…

Dell’amore hanno scritto filosofi, poeti e cantanti ed io non ho certo la presunzione di farlo in maniera migliore o più arguta, quello che so però è che nessuno è preparato a quando finisce, nonostante lo abbia visto nei film, lo abbia letto nei libri, lo abbia sentito nelle canzoni, lo abbia visto accadere nelle vite degli altri e, prima, anche nella sua. L’amore ritorna, fa il giro, ti colpisce e ricomincia da capo. Ed è una botta di culo.

E allora in un mondo in cui l’esaltazione di sé stessi è quasi un mantra, forse l’amore è la botta di culo, perché se in mezzo a tutto questo casino decidi di mettere qualcuno prima di te, di preoccuparti di un’altra persona, sei stato fortunato.

Raige

Questo ritorno alle origini, alla musica suonata, precede l’uscita del nuovo album di Raige ed è accompagnato da un anticipazione del tour nei club quattro date organizzate con BPM Concerti che hanno visto il cantautore tornare sul palco lo scorso 14 aprile al Tunnel di Milano.

Questi i prossimi appuntamenti:

30 Aprile – FREAKOUT CLUB – Bologna
05 Maggio – SPAZIO 211 – Torino
18 Maggio – LE MURA – Roma