29 Marzo 2015
Condividi su:
29 Marzo 2015

PIOTTA canta lo scandalo di Roma nel nuovo singolo “7 vizi Capitale” (VIDEO)

Piotta torna con un nuovo brano "7 vizi Capitale" con Il Muro del Canto, singolo che anticipa l'uscita del nuovo album "Nemici" il prossimo aprile

Condividi su:

Piotta ritorna con il singolo 7 vizi Capitale che farà da apripista al nuovo album Nemici, su etichetta GO/Universal/Made in etaly, in uscita il prossimo 14 aprile.

Il Muro del Canto, popolare band romana, affiancherà Piotta in questo primo singolo. Il mix di rock, tradizione popolare e suoni, su tutti la fisarmonica di Alessandro Marinelli, sono elementi importanti che contraddistinguono la forza ed il mondo di questa band, che ha dimostrato di essere in grado di apportare una forza maggiore al brano. La voce di Daniele Coccia arriva incalzante e diretta nell’intonare il ritornello e si fissa in mente.

Nuda come la bellezza, grande come Roma

Santa e dissoluta Roma ama e non perdona

Roma te divora come un barracuda

Roma nuda nuda nuda

Il brano affronta in chiave rap lo scandalo di Roma Capitale con tutto quel che ne è collegato…  il tutto viene affrontato in modo autentico, schietto e diretto, in modo quasi istintivo mescolando le sonorità che caratterizzano i due artisti, da un lato il rap di Piotta e dell’altro Il Muro del Canto con il loro inconfondibile timbro vocale.

Viene raccontato attraverso parole, musica e suoni quello che è oggi la Città Eterna, affrontando e descrivendo i sette vizi capitali.

Il video del brano è stato girato in un unico piano sequenza con Piotta che si muove tra gli spazi della suggestiva location: il MAAM (Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz a Roma), tempio della Street Art europea, finendo su di un murales con l’Italia rappresentata in nero e Roma con un puntino bianco. Il regista del video è Tiziano Russo, che ha collaborato tra gli altri con i Negramaro, Mina ed Eros Ramazzotti.

Piotta torna con un album dopo l’ultimo Odio gli indifferenti del 2012 e  …senza ER greatest hit del 2013. Torna con un nuovo progetto e per iniziare ad incuriosire i suoi fans e la critica lancia questo singolo per far pensare. Si nota la passione e la determinazione che il rapper romano ha dato a questo singolo con un’impronta ben precisa e chiara.

PIOTTA feat. Il MURO DEL CANTO – 7 VIZI CAPITALE – VIDEO UFFICIALE