20 Agosto 2022
Condividi su:
20 Agosto 2022

Riccardo Zanotti sullo scioglimento dei Pinguini Tattici Nucleari: “È una colossale fake news!”

Giusto ieri, 19 agosto, la band ha lanciato un nuovo brano che racconta la loro dura, ma entusiasmante, gavetta

Pinguini Tattici Nucleari scioglimento
Condividi su:

Il giornalista e autore tv Gabriele Parpiglia, nella giornata del 20 agosto, ha creato scompiglio nel web twettando un post Instagram di un suo Magazine, Pipol tv, in cui si sosteneva con certezza che i Pinguini Tattici Nucleari si sarebbero sciolti.

Queste le parole usate per annunciare la notizia:

“Dopo 12 anni di attività e ben quattro album pubblicati, i Pinguini tattici nucleari si sciolgono. La band formatasi nel 2010 in provincia di Bergamo raggiunse l’apice della popolarità partecipando nel 2020 al 70 esimo Festival di Sanremo nella sezione campioni con il brano ‘Ringo Star’, classificandosi al terzo posto.

Nessun annuncio ufficiale da parte del gruppo, siamo noi a confermare la notizia a seguito delle indiscrezioni. Riccardo Zanotti frontman della band farà parte del cast del Tim Music Awards che a settembre, a Verona, durante le due serate di musica dentro la spettacolare cornice dell’Arena, presentate da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, si esibirà sul palco per la prima volta da solo.”

Il nostro sito ha deciso di non riprendere la notizia al momento dell’uscita in quanto molto dubbiosi sulla fondatezza di queste affermazioni.

Del resto i Pinguini Tattici Nucleari hanno lanciato solo ieri, 19 agosto, un brano inedito, Dentista Croazia, che parla della loro gavetta e dei sacrifici affrontati prima del successo. Un successo oltre che live, oltre 250.000 presenze nelle 28 date del tour terminato a ferragosto, anche discografico (due album da più 2 anni e mezzo nella Top 20 della classifica di vendite).

Poco fa attraverso delle Instagram Stories Riccardo Zanotti, frontman della band, ha smentito la notizia con queste parole:

Eccoci io sono in vacanza in Irlanda, sulle scogliere di Moher, c’è un forte vento, spero riusciate a sentirmi.

Mi arriva una notizia. La notizia è che ci siamo sciolti. Che i Pinguini Tattici Nucleari non ci sono più.

Allora io non sono che problemi abbia certa stampa che ha dato questa notizia, non è assolutamente vero. Non ho idea del perché sia stata data. Una colossale Fake news.

Zanotti chiude con una battuta inquadrando una mucca accanto a lui: Anzi meglio ancora è una colossale… bufala