10 Maggio 2021
Condividi su:
10 Maggio 2021

A nove anni dall’ultimo disco torna Pierdavide Carone con l’album “Casa”

Era il 2012 quando il cantautore partecipava a Sanremo con Lucio Dalla e pubblicava il suo ultimo disco di inediti

Pierdavide Carone nuovo album
Condividi su:

Pierdavide Carone nuovo album in arrivo.

Sono passati nove anni dall’ultimo disco del cantautore. Era il 2012 infatti quando, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con Lucio Dalla, Pierdavide pubblicava l’album Nanì e altre storie. Ora è tempo di nuova musica…

Il nuovo album racconta un percorso di crescita personale e artistica e racchiude il lavoro del cantautore degli ultimi tre anni, anni in cui Carone è tornato a scrivere, è stato costretto a fermarsi per problemi di salute ed è poi finalmente rientrato in studio per terminare le registrazioni appena le condizioni lo hanno reso possibile.

Nel disco sono infatti presenti Caramelle feat Dear Jack, brano in cui il cantautore affronta con coraggio il drammatico tema della pedofilia e Forza e coraggio!, canzone uscita lo scorso anno, un inno alla resilienza che nasce dall’urgenza del parlare di un momento di difficoltà che ha segnato la sua vita.

Pierdavide Carone nuovo album

Pierdavide Carone nuovo album

Casa, questo il titolo del quarto progetto discografico dell’artista, uscirà il 28 maggio 2021 per Artist First. Il primo singolo estratto, Buonanotte, è stato pubblicato lo scorso mese di aprile. All’interno di Casa dieci canzoni prodotte da Marco Barusso e dallo stesso Pierdavide Carone, ad eccezione di tre brani prodotti da Federico Nardelli e Giordano Colombo.

Il disco esce in un periodo di grandi cambiamenti, di transumanze, di dolorosi addii, alcuni delebili altri meno…

Casa non è solo un luogo, può essere un concetto, può essere un cuore, può essere un abbraccio, una famiglia, quella biologica, quella costruita” racconta Pierdavide Carone “Casa può essere ancora, a volte zavorra, di sicuro è il mare, anche dentro una bottiglia, di sicuro è il porto, sicuro, fermo anche davanti allo sbattere delle onde che si infrangono sulle barche, Casa è da cui tutto parte, e a cui tutto ritorna…

dichiara Pierdavide.

Venerdì 28 maggio, giorno dell’uscita del disco, alle ore 21.30, Pierdavide Carone presenterà in anteprima LIVE le canzoni sul palco della Streaming Arena (qui i dettagli). Il tutto con il sostegno del MiBACT e di SIAE nell’ambito del programma Per Chi Crea.

L’album è giù in pre-order qui.