24 Dicembre 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
24 Dicembre 2014

PAOLA TURCI in arrivo in primavera il nuovo album

Paola Turci ha affidato a Federico Dragogna de I Ministri la produzione artistica del suo nuovo album in uscita nel 2015 e che conterrà....

Condividi su:

Si dice nell’ambiente che Paola Turci avesse presentato un brano per il Festival di Sanremo ma che per l’ennesima volta la commissione abbia preferito scelte più “recenti” (evidentemente Carlo Conti non ha letto la nostra lettera in cui gli chiedevamo di ridare spazio ad alcuni dei talenti musicali di successo negli anni 90. Voi in compenso potete rileggerla qui) ma questo non è dato saperlo con certezza, quello che invece è certo è che la cantante, fresca della pubblicazione della sua prima biografia, Mi amerò lo stesso, in questi giorni è in studio di registrazione al lavoro sul nuovo disco previsto per il 2015.

paola_turci_studio_registrazione

La Turci manca dal mercato discografico dal 2011, anno della pubblicazione di Le storie degli altri, terzo Ep di una trilogia iniziata nel 2009 (i precedenti erano Attraversami il cuore e Giorni di rose).
Ma ora è lei stessa tramite la sua pagina ufficiale Facebook ad annunciare che è in piena lavorazione del nuovo album e che ha affidato per la produzione artistica a Federico Dragogna, chitarrista de I Ministri (ed ex giornalista della storica rivista musicale Tutto Musica per chi non lo sapesse).

Il nuovo album per quel che è dato sapere uscirà in primavera e conterrà sia brani inediti che alcuni dei successi della lunga carriera di Paola Turci riarrangiati in chiave acustica-elettronica. Questo best alternativo arriva a 10 anni da Stato di calma apparente, un disco in cui la cantautrice reinterpretava con diversi mood alcuni dei suoi brani più famosi.