26 Aprile 2023
Condividi su:
26 Aprile 2023

Paola & Chiara svelano tracklist e i duetti di “Per sempre” da Elodie a Cosmo

Nel nuovo disco le hit lanciate dal 1997 al 2013 prendono nuovi suoni e nuova vita con più collaborazioni

Paola e chiara Per sempre tracklist duetti
Condividi su:

Traccia numero 1 – Festival feat. Elodie

Festival è stato il primo singolo estratto dall’album omonimo del 2002. Lanciato il 24 maggio questo brano ha avuto l’importante compito, quello di raccogliere l’eredita della super hit Vamos a bailar (Esta vida nueva) e degli altri singoli di successo contenuti nell’album del 2000, Television.

Festival fu incisa anche in spagnolo e in inglese e partecipò al Festivalbar. Paola & Chiara riguardo a questa canzone hanno raccontato:

Era il 2001 e avevamo bisogno di trovare una nuova ispirazione per scrivere il disco nuovo. Ci piaceva l’idea di tornare con un brano estivo ma con delle connotazioni nuove. Abbiamo preso un volo e siamo andati in Brasile e credo che sia nata lì l’idea della canzone. Non sapevamo che saremmo tornate proprio a Rio per girare il video della canzone.

Ovunque andavamo trovavamo cartelloni con scritto ‘Festival’ e abbiamo pensato che era un ottimo titolo per un disco e ci permetteva di restare nel mondo latino abbandonando la Spagna e spostandoci verso il Brasile. È un album fatto di tanti colori e tante suggestioni

. Con chi la canteranno Paola e Chiara nella versione 2003? Con Elodie.

Il nuovo mondo sonoro della cantante di Andromeda è molto simile a quello delle sorelle Iezzi al punto che, sulla pagina Wikipedia di Festival, è citato proprio il nostro critico musicale, Fabio Fiume:che lo fece notare al momento dell’uscita di Tribale di Elodie:

Nel 2022 Fabio Fiume di All Music Italia paragona a Festival il brano Tribale di Elodie, somiglianza già evidenziata sui social da molti utenti…

Riguardo ad Elodie, che mostrano in studio di registrazione, le cantautrici raccontano:

Non poteva non essere lei il featuring per questa canzone. Per noi è una cosa stupenda riuscire a collaborare con lei e che lei ci abbia dato la sua cifra stilistica e anche la sua visione sulla vocalità di questa canzone”.

TRACCIA NUMERO 2 – MARE COAS

Inedito prodotto da ITACA

Clicca in basso su continua per la terza traccia e il secondo duetto.

Precedente
Continua