20 Luglio 2021
Condividi su:
20 Luglio 2021

Pablo America, lo pseudonimo sotto cui si cela un vincitore di Amici, pubblica il singolo “Arianna”

Il ritorno da solista è avvenuto nel 2020 e, ad oggi, sono sei i singoli pubblicati

Pablo America
Condividi su:

PABLO AMERICA, LA VERA IDENTITÀ

L’edizione numero 11 per i ragazzi di Amici di Maria De Filippi non fu molto fortunata.

Nella fase del serale infatti Maria decise di affiancare alla gara tradizionale del programma un circuito big con artisti che avevano preso parte al Talent show… Alessandra Amoroso, Emma, Marco Carta, Antonino, Valerio Scanu, Annalisa, Virginio

Questa doppia gara, con tanto di finalissima all’Arena di Verona, eclissò totalmente i nuovi volti del programma che già, e questo va detto, non spiccavano in quell’edizione per talento e originaità.

A vincere fu un cantautore, il più particolare tra quelli presenti nel programma, Gerardo Pulli che a seguito di Amici pubblico un EP con la Non ho l’età di Mara Maionchi senza riscuotere particolari consensi.

Negli anni successivi Gerardo Pulli si è rimboccato le maniche e ha trovato il modo di restare nel mondo della musica nelle vesti di autore.

Ha scritto infatti brani per gli Stadio, Noemi, Che cosa vuoi da me di Loredana Bertè (presentata al Festival di Sanremo) e, insieme a Piero Romitelli, Gaetano Curreri e Vasco Rossi, Io sono bella per Emma.

Lo scorso anno il cantautore ha deciso di ritornare alla musica ripartendo da Pablo America, celando la propria identità per non essere vittima dei luoghi comuni che appartengono purtroppo a gran parte del pubblico.

Queste le sue parole postate su Instagram

Hola, come va? Questa è la mia faccia, perché oggi mi va. Non c’è granché da dire, sono un po’ timido, tutto qua.

Mi è sempre piaciuta l’idea che tutti mi chiamassero Pablo, da qualche anno a questa parte l’ho detto a un po’ di persone. Va be, il cognome l’ho preso da mio padre, come molti. Mio padre si chiama Anthony America.

Mi piace the lord of the rings, mi piacciono i king gizzard & the lizard wizard, mi piace guardare c’è posta per te con Arianna. Mi piace scrivere canzoni.

 

 

 

Precedente