20 Luglio 2021
Condividi su:
20 Luglio 2021

Pablo America, lo pseudonimo sotto cui si cela un vincitore di Amici, pubblica il singolo “Arianna”

Il ritorno da solista è avvenuto nel 2020 e, ad oggi, sono sei i singoli pubblicati

Pablo America
Condividi su:

Continua a far conoscere la sua musica Pablo America e così, dopo aver lanciato il 7 luglio scorso il singolo Police & Kidz, ora è la volta di Arianna.

Questo nuovo brano è il sesto di un nuovo percorso artistico iniziato nel 2020 con il singolo Noi non siamo il punk e proseguito nello stesso anno con Graboski.

Nel 2021 è stata poi la volta di Ascoltavo i Nirvana, Loco Loco, Police & Kidz ed ora Arianna.

Fuori per Maciste Dischi/Virgin Records Italia/Universal Music, Arianna mostra un altro aspetto della poliedrica scrittura di Pablo America. L’artista è abbastanza ermetico nel raccontare la canzone:

Arianna è timida, non vuole si parli di lei. Quindi faccio parlare soltanto la canzone…

Il brano è stato inserito nell’ambita playlist editoriale di Spotify, Scuola indie.

Nelle scorse settimane l’artista ha avuto modo di far ascoltare le proprie canzoni in un mini tour organizzato da Live Nation l’8 luglio ad ARTI VISIVE FESTIVAL, il 9 al SEITUTTOLINDIE MONK, il 17 al REALITY BITES FESTIVAL e il 18 al Balena Festival.

La prossima data live è fissata per il 26 luglio allo SPILLA FESTIVAL di ancora dove saranno presenti anche Ariete e Tenth Sky.

Ma chi è Pablo America?

Fino ad oggi l’identità dell’artista (qui il nostro primo articolo su di lui) è stata avvolta nel mistero. Pablo America infatti ha sempre pubblicato sui social foto in cui il suo volto non era chiaramente riconoscibile.

Di lui sapevamo solo che è nato a Torino negli anni ’90 e che vive nelle Marche, in campagna, dove scrive, canta e produce le proprie canzoni.

Ora Pablo America ha deciso di mostrarsi e, con gran stupore di molti, si è scoperto che dietro questo pseudonimo si nasconde un artista che ha vinto Amici di Maria De Filippi, ma non solo…

Clicca in basso su continua per andare avanti nella lettura.

Continua