2 Agosto 2021
Condividi su:
2 Agosto 2021

Lorenzo Fragola confessa che, tornando indietro, sceglierebbe Amici di Maria De Filippi

Il cantautore si è dichiarato felice di aver partecipato X Factor ma, strategicamente, oggi farebbe un'altra scelta

Lorenzo Fragola
Condividi su:

Lorenzo Fragola è tornato quest’estate con nuova musica. Il suo brano per l’estate è Solero in duetto con i The Kolors.

Il vincitore di X Factor 2014 mancava dalle scene musicali da due anni. L’ultima canzone pubblicata da Lorenzo fu infatti un duetto con Federica Abbate sulle note del singolo della cantautrice, Camera con vista, uscita a maggio del 2019 (vedi qui).

L’ultima brano da solista lanciato dal cantautore invece è Supermartina, singolo estivo del 2018 estratto dall’album Bengala.

Il ritorno di Lorenzo Fragola con Solero sta riscuotendo un buon riscontro da parte del pubblico. Uscita il 2 luglio scorso la canzone ha totalizzato oltre 850.000 in un mese. Alla produzione del pezzo troviamo Zef che ha anche scritto la canzone insieme a Lorenzo e all’amica Federica Abbate.

Lorenzo Fragola da X Factor ad Amici

La carriera di Lorenzo non è sempre stata semplice. Partito in maniera molto pop con la vittoria a X Factor 2014, il cantautore ha proseguito su questa strada con successo presentandosi anche due volte in gara al Festival di Sanremo (con Siamo uguali e Infinite volte).

Con il suo quarto progetto discografico, Bengala, Lorenzo ha tentato di evolvere il proprio sound ma purtroppo non è stato compreso appieno dal pubblico.

Intervistato da Il Fatto quotidiano nei giorni scorsi, l’artista ha confessato che dopo un talent show “ci si ritrova dentro una macchina che ti spreme” e che conosce personalmente diversi talenti che, dopo X Factor, sono andati in terapia per riprendere il contatto con sé stessi… “a volte avere a che fare con la vittoria ti distrugge” ha aggiunto.

Tra le varie dichiarazioni rilasciate nell’intervista sicuramente quello che ha colpito di più riguarda Amici di Maria De Filippi:

Quando ho fatto X Factor avevo 19 anni e per era un gioco… se avessi dovuto scegliere strategicamente avrei scelto Amici per diversi motivi… è un talent focalizzato sui ragazzi, Maria De Filippi supporta molto i cantanti consentendogli di conoscere produttori importanti e coinvolgendoli nella sua enorme macchina produttiva. Li rende partecipi del suo mondo e li supporta.

Sicuramente una volta usciti da Amici si ha un percorso professionale più definito

Lorenzo Fragola ha sottolineato di essere felice ed orgoglioso di aver partecipato a X Factor ma, tornando indietro, nell’ottica del mercato di oggi, “avrebbe fatto un’altra scelta“.