26 Agosto 2021
Condividi su:
26 Agosto 2021

Notte della Taranta: il Volo superospiti, Madame e Enrico Melozzi maestri concertatori

A fare da narratore su Rai1, il 4 settembre, sarà Al Bano

Notte della Taranta
Condividi su:

Notte della Taranta 2021. Il 28 agosto andrà in scena a Melpignano, in provincia di Lecce, la nuova edizione de La Notte della Taranta che vedrà tra i protagonisti Il Volo e Madame.

Il trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, noti in tutto il mondo e vincitori del Festival di Sanremo nel 2015, sarà super ospite della serata.

A dirigerli sul palco ci sarà il maestro concertatore dell’edizione 2021, Enrico Melozzi, e i ragazzi si esibiranno sulle note di uno dei brani più noti del repertorio tradizionale salentino, Calinitta, canzone che solitamente chiude il Concertone.

Il Volo si cimenterà quindi con il griko, la lingua minoritaria tipica di una parte del Salento. Quest’anno, oltre a Melozzi, ci sarà anche Madame a dirigere l’orchestra nel ruolo di maestro concertatore.

Lo show, causa norme anti-Covid, sarà aperto a 1.000 persone e s svolgerà nel piazzale dell’ex convento degli Agostiniani. Successivamente, per la precisione il 4 settembre, verrà trasmesso su Rai1 alle 23:15 con un narratore d’eccezione, il cantante pugliese Al Bano.

Gli spettatori che assisteranno all’evento live potranno accedere solo se muniti di Green pass o di certificazione di tampone negativo, effettuato al massimo nelle 48 ore precedenti. Sarà garantito il distanziamento.