27 Ottobre 2020
Condividi su:
27 Ottobre 2020

Nicola Siciliano: dal 30 ottobre “Napoli 51”, il primo disco fisico

Sarà disponibile dal 30 ottobre il nuovo album di Nicola Siciliano Napoli 51, 26 tracce di cui 12 inedite. Collaborazioni con Ketama126 e Vegas Jones.

Condividi su:

Sarà disponibile dal 30 ottobre in digitale e per la prima volta in formato fisico anche autografato il nuovo album di Nicola Siciliano Napoli 51.

Il progetto discografico, in arrivo per Sony Music e disponibile in pre-save e pre-order, conterrà 5 feat. d’eccezione. I primi, quelli con Vegas Jones e Ketama126 già sono stati annunciati, mentre gli altri saranno svelati nei prossimi giorni.

Napoli 51 completa il lavoro iniziato con Napoli 51: Primo Contatto, Ep digitale uscito il 14 agosto (ne abbiamo parlato Qui).

Il nuovo album si compone di 26 tracce di cui 12 inedite che testimoniano l’incredibile creatività e produttività di Nicola Siciliano.

Nella prima versione del suo album d’esordio era già emerso un lato importante: quello del producer e beatmaker, già ampiamente apprezzata dal pubblico e dalla stampa specializzata).

“Ho fatto il primo passo, c’è stato il primo contatto, ma non ho smesso di camminare.”

Questo il messaggio postato da Nicola Siciliano sui social per annunciare l’imminente uscita dell’album.

L’artista campano è uno degli ospiti del nuovo Ep di Vegas Jones Giro Veloce, nella traccia Ulala feat. Andry The Hitmaker e Giaime.

NICOLA SICILIANO NAPOLI 51

Al centro delle 14 tracce già pubblicate si trova Napoli, la sua emotività e le sue nuove generazioni, raccontate nei loro sogni, nell’attitudine solare e positiva, nella grande spontaneità ed energia che da sempre distinguono il capoluogo partenopeo.

Nicola parla della sua città attraverso aneddoti e ricordi personali, legati all’adolescenza, alla scuola, al quartiere vissuto e, naturalmente, attraverso la sua lingua, con un lavoro che lo consacra tra i portavoce più interessanti della nuova scena campana.