22 Ottobre 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
22 Ottobre 2014

NICCOLO`AGLIARDI viene premiato per la colonna sonora di BRACCIALETTI ROSSI

La colonna sonora di "Braccialetti rossi" continua a regalare soddisfazioni al cantautore Niccolò Agliardi a cui viene assegnato un prestigioso premio.

Condividi su:

Niccolò Agliardi, noto cantautore e paroliere, già autore per Laura Pausini, Eros Ramazzotti ed Emma Marrone tra gli altri, ha pubblicato qualche mese fa il suo quarto album. Il disco, Io non ho finito, segue il successo della colonna sonora della fiction campione di ascolti, Braccialetti rossi, di cui Agliardi ha curato per intero la colonna sonora alternando brani di repertorio di artisti quali Vasco Rossi, Laura Pausini, Emma e Tiziano Ferro tra gli altri (alcuni scritti dallo stesso Agliardi) ad altre tracce completamente inedite scritte da Niccolò per l’occasione. Alcune di esse cantate dal cantautore e in altri casi affidate a “voci amiche” come Il Cile, Ermal Meta, Simone Patrizi ed altri ancora.

Oltre al successo in termini di vendite, ora Braccialetti rossi (di cui si sta girando una seconda serie, e di cui Agliardi curerà nuovamente la colonna sonora) regala un altra soddisfazione a Niccolò Agliardi.

Niccolò infatti ha vinto con Stefano Lentini il Premio Cinematografico Internazionale Cinearti – LA CHIOMA DI BERENICE nella sezione “Fiction” proprio per la colonna sonora della fortunata serie andata in onda su Rai uno e prodotta da Palomar e RaiFiction in collaborazione con Big bang Media e diretta da Giacomo Campiotti.
Niccolò Agliardi e The Hills verranno premiati domani, 23 ottobre, presso il Teatro Argentina di Roma, con il Premio speciale “Sonora una musica per il cinema” per il brano Braccialetti rossi (Io non ho finito), successo musicale che ha superato i 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.