15 Ottobre 2020
Condividi su:
15 Ottobre 2020

Negramaro: svelata la cover dell’album “Contatto”, in uscita il 13 novembre

Si avvicina la data di uscita di Contatto, il nuovo album dei Negramaro, un concept sul cambiamento già evocato da una particolare copertina.

Condividi su:

Sarà disponibile dal 13 novembre il nuovo album dei Negramaro Contatto (Sugarmusic), di cui ora è stata svelata anche la suggestiva cover.

La copertina del disco già richiama quelli che sono i temi dell’album, che si può considerare come un concept sul cambiamento.

Negramaro Contatto

Contatto non si può definire come una semplice playlist di canzoni, ma un concept album sul cambiamento. Il suo simbolo è la farfalla che incarna il mutamento, l’evoluzione e il movimento.

La copertina del disco è un progetto 3D nato dalla collaborazione tra la band di Giuliano Sangiorgi e il 3d Artist Amin Farah di Theblacklab, realizzata con la direzione creativa di Thestylepusher.

Sulla cover sono raffigurati quattro umanoidi, senza caratteristiche somatiche definite, che con le loro ombre riproducono appunto una farfalla.

NEGRAMARO CONTATTO

Il primo singolo Contatto, uscito lo scorso venerdì (ne abbiamo parlato Qui), sta rapidamente scalando la classifica Earone, attestandosi nei primi giorni nella Top 5 dei brani più trasmessi nel nostro paese.

Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Trilathera che è il racconto per immagini di un uomo e una donna, interpretati da Alessio Lapice e Caterina Rossi. I due si sfuggono e si cercano in una storia d’amore fuori dal tempo e dallo spazio, spaventati ma anche determinati a stabilire un contatto.

Un vero e proprio film che trasporta la canzone in una dimensione nuova, suggestiva ed evocativa. Tutto questo grazie anche agli effetti speciali di Luca Della Grotta, responsabile dei visual effects del regista Premio Oscar Paolo Sorrentino.

Contatto sarà anche il decimo album dei Negramaro che arriverà il 13 novembre a tre anni di distanza da Amore Che Torni.