16 Marzo 2017
di Direttore Editoriale
Condividi su:
16 Marzo 2017

La musica torna in edicola con M SOCIAL MAGAZINE. Nel primo numero TIZIANO FERRO, AMOROSO, MIKA e…

La Musica mainstream ( e non solo) torna in edicola da oggi con M Social Magazine. Nel primo numero Tiziano Ferro, Amoroso e...

m social magazine
Condividi su:

Uno dei primi articoli che pubblicai quando nacque All Music Italia ripercorreva la storia delle riviste musicali italiane (lo potete rileggere qui) sottolineando la grossa lacuna che si era creata, complice anche l’avvento di internet, nelle edicole italiane.

Ora siamo felici di poter annunciare l’arrivo in edicola proprio a partire da oggi, 16 marzo, di una nuova rivista che si occuperà di musica con un occhio anche alle altre forme di arte e spettacolo, dal teatro alla televisione, dagli YouTuber agli scrittori… M Social Magazine.

Questa nuova scommessa nata dall’idea di AB Media e distribuita da Press – Di Mondadori uscirà con cadenza mensile e conterrà al suo interno sezioni su musica, spettacolo, social e attualità, il tutto con una grafica moderna ed essenziale che strizza l’occhio all’epoca dei social network.

Protagonista della copertina del primo numero Tiziano Ferro. A lui è dedicato un lungo reportage ricco di contenuti inediti ed esclusivi che ripercorrono la sua lunga carriera.
Spazio anche per Alessandra Amoroso, Mika, Leonardo De Carli, Alice Venturi e uno speciale interamente dedicato al Festival di Sanremo.

La rivista è diretta da Monica Landro, nota discografica e giornalista, attiva da anni a 360° nel mondo della musica…

Perché fare una rivista così? Perché siamo intraprendenti ed audaci, perché ci piace la musica, perché ci piace il mondo dello spettacolo e perché siamo convinti che il pubblico si possa affezionare ad una rivista così puntale e dettagliata! Siamo tutti tecnici del mestiere. Io mi occupo di musica da molti anni ed anche di teatro, così come i redattori che incontrerete sfogliando le pagine della rivista sono legati al mondo che vogliamo raccontare e questo ci avvantaggia!

Tra le firme di M Social Magazine tanti giornalisti che da anni si occupano di musica e spettacolo e rubriche a cura di personaggi dello showbiz e di esperti. In particolare Simone Di Matteo (ex concorrente di Pechino Express, scrittore e personaggio televisivo) curerà la rubrica L’irriverente, così come la pagina de L’antropologo della mente sarà a cura del Prof. Alessandro Bertirotti (docente universitario, scrittore e personaggio pubblico). A loro si aggiungeranno presto delle gradite sorprese….

Lo slogan di questa nuova scommessa editoriale è Su M SocialMagazine il protagonista sei Tu. Da qui la volontà di costruire il giornale con il supporto diretto della gente che potrà interagire con la redazione e suggerire argomenti di interesse o artisti e personaggi da intervistare. È il caso della rubrica “Selezionati da voi”, in cui saranno proprio i fans a suggerire di chi parlare come ad esempio Alessandra Amoroso presente sul primo numero.

Qui di seguito tutti i riferimenti social della rivista:

Facebook
Instagram
Twitter
YouTube
Mail redazione@emmepress.com
Sito http://www.emmepress.com/

Supportiamo questo importante nuovo inizio perché la musica a 360° non deve mancare nelle edicole italiane