25 novembre 2025
[CONCERTI] I live del 25 novembre: Venditti a Milano, Giorgia a Jesolo, Elisa a Roma
Il 25 novembre mette insieme generazioni e stili diversi, con una serie di appuntamenti che raccontano bene la varietà della scena live di fine novembre. A Milano Antonello Venditti arriva all’Unipol Forum con un nuovo capitolo del suo percorso nei palasport, mentre sempre nel capoluogo lombardo tornano i cani all’Alcatraz, proseguendo un ritorno che nelle ultime settimane sta registrando ovunque sold out e grande partecipazione.
A Roma è la volta di Elisa, attesa al Palazzo dello Sport con la dimensione più imponente del suo tour autunnale, mentre Elodie continua il viaggio nei palazzetti con la tappa al PalaRescifina di Messina. Nel frattempo Giorgia, reduce dal titolo di Woman of the Year ai Billboard Women in Music, fa tappa al Palazzo del Turismo di Jesolo per un’altra serata che unisce voce, eleganza e nuovi arrangiamenti.
Spazio anche ai teatri: Gio Evan arriva al Teatro Duse di Bologna con il suo racconto tra poesia e cantautorato, mentre Marco Masini è al Teatro Team di Bari e Raf al Teatro Galleria di Legnano per due spettacoli costruiti su repertori che hanno attraversato più generazioni.
All’estero prosegue il tour europeo di Il Volo, atteso alla Hala Stulecia di Wroclaw, mentre negli Stati Uniti Damiano David porta il suo show solista al The Wiltern di Los Angeles, una delle venue più iconiche della West Coast. Completano il quadro i live di Dutch Nazari alla Santeria Toscana 31 di Milano e di Rkomi al Teatro Colosseo di Torino, tra ritorni nei club e nuovi set pensati per la stagione invernale.
[TOUR] Laura Pausini annuncia la data zero del “IO CANTO World Tour 2026/2027”
Laura Pausini aggiunge nuove tappe al IO CANTO / YO CANTO World Tour 2026/2027: il 1° ottobre 2026 sarà al PalaUnical di Mantova per la data zero, mentre due nuovi appuntamenti negli stadi – Lignano Sabbiadoro il 2 giugno e Pescara il 26 giugno 2027 – arricchiscono il calendario. Svelato anche lo show di Londra, in programma il 28 ottobre 2027 alla Royal Albert Hall. I biglietti per Mantova saranno disponibili dalle ore 11 del 27 novembre, con presale per il fanclub Laura4u attiva dal 26 novembre. Il tour prenderà il via il 27 marzo da Pamplona e attraverserà Europa, America Latina e Stati Uniti, per poi tornare in Italia nel 2027 con nuovi spettacoli e una serie di concerti negli stadi. Nel live arriveranno anche brani dal nuovo album IO CANTO 2, in uscita nei prossimi mesi.
Laura Pausini: nuove date del “IO CANTO / YO CANTO World Tour 2026/2027”
[ALBUM] Tommaso Paradiso annuncia “Casa Paradiso”, il nuovo progetto in uscita il 28 novembre
Tommaso Paradiso torna con Casa Paradiso, il nuovo progetto discografico in uscita il 28 novembre per Columbia Records/Sony Music Italy, già disponibile in preorder. Un album che raccoglie dieci brani costruiti come “stanze abitate”, tra ricordi, desideri e nostalgie, anticipato dai singoli “Lasciamene un po’” e “Forse”. Nel disco anche l’unico featuring con Setak in “Ma come fanno i rapper”.
>Il progetto sarà al centro del Palasport 2026, la tournée prodotta da Live Nation che partirà il 15 aprile dal PalaBigot di Gorizia e toccherà Roma, Milano, Torino, Bologna, Padova, Firenze e Napoli. Per l’uscita dell’album sono previsti tre instore a Roma, Milano e Napoli, mentre i formati fisici includono CD pop-up, vinili colorati e una versione bianca autografata in esclusiva online.
[EVENTO] Jovanotti raddoppia a Palermo con l’Arca di Loré
L’entusiasmo per L’Arca di Loré, il viaggio live 2026 di Jovanotti, continua a crescere: il Jova Summer Party del 29 agosto a Palermo è vicino al sold out e porta all’apertura di una seconda data il 30 agosto. Una nuova occasione per vivere la grande festa pensata come rito collettivo tra musica, energia e comunità. Le prevendite della nuova tappa aprono oggi alle 15.
>Il tour 2026 toccherà solo sette città scelte, un percorso costruito come racconto itinerante a cui si affianca il JovaGiro, il viaggio in bicicletta di Lorenzo dedicato alla mobilità sostenibile. A fare da bussola sonora c’è Niuiorcherubini, l’album registrato in sei giorni a New York e uscito il 20 novembre.











