17 Ottobre 2025
di Caporedattore
Condividi su:
17 Ottobre 2025

Musica italiana settimana 42/2025. X-Factor, Il Tre, Angelina Mango a sorpresa, Gabry Ponte a San Siro

Tutto quello che conta davvero nella musica italiana: inediti, novità, tour, classifiche e annunci della settimana 42.

musica-italiana-settimana-42-2025
Condividi su:

notizie di musica italiana settimana 42 – 13 ottobre

[CONCERTI] Marco Mengoni, Niccolò Fabi e Umberto Tozzi tra i protagonisti dei live di oggi

Serata all’insegna dei grandi nomi della musica italiana. Marco Mengoni prosegue il suo Live in Europe 2025 con la seconda delle quattro date sold out all’Unipol Forum di Assago (Milano), show dal forte impatto visivo che celebra 16 anni di carriera. A Bologna, Niccolò Fabi si esibisce all’Europauditorium con un concerto intimo e riflessivo, mentre Umberto Tozzi porta la sua musica oltre oceano con un live al Perth Astor Theatre, nuova tappa del tour mondiale che lo sta portando nelle principali città d’Australia. Tre artisti, tre generazioni, una sola grande passione per il palco.


[TOUR] Marracash aggiunge una terza data a Milano: 10 dicembre all’Unipol Forum

Dopo il doppio sold out delle date dell’8 e 9 dicembre, Marracash annuncia una terza data a Milano il 10 dicembre 2025 all’Unipol Forum, che chiuderà il suo Marra Palazzi25, il tour nei principali palasport italiani. La nuova tournée, in partenza il 28 novembre da Eboli, riproporrà il concept spettacolare di Marra Stadi25, con scenografie imponenti, performer e una produzione firmata Friends & Partners. Un tour-evento che segna la fine di un anno straordinario per il rapper, primo artista italiano ad aver portato il rap negli stadi. Biglietti disponibili su ticketone.it e friendsandpartners.it.


[TOUR] Marco Mengoni: prima data sold out a Milano per il “Live in Europe 2025”

Ieri sera Marco Mengoni si è esibito all’Unipol Forum di Milano per la prima delle quattro date sold out del suo Live in Europe 2025, tour che conta 33 concerti complessivi – 21 in Italia e 12 nelle principali città europee. Dopo Milano, il tour proseguirà a Pesaro, Bologna, Firenze, Eboli e Roma, per poi approdare a Ginevra, Parigi, Londra e Madrid. Prodotto da Live Nation, lo spettacolo conferma la crescita artistica di Mengoni, che celebra 16 anni di carriera con un concept visivo e narrativo curato in ogni dettaglio e un repertorio che attraversa tutta la sua storia musicale.

Marco Mengoni continua il suo viaggio europeo con un live monumentale: la scaletta completa del tour “Live in Europe 2025”


[TOUR] Claudio Baglioni raddoppia le date di Siracusa e Taormina per il “GrandTour La vita è adesso” 2026

A seguito della grande richiesta di biglietti, Claudio Baglioni aggiunge due nuove date al calendario del GrandTour La vita è adesso 2026. Oltre al 23 e 31 luglio, il cantautore si esibirà anche il 24 luglio al Teatro Greco di Siracusa e il 1° agosto al Teatro Antico di Taormina. Il tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Come s.r.l., conferma così il successo straordinario dell’iniziativa che celebra uno dei dischi più amati della carriera di Baglioni. I biglietti per le nuove date saranno disponibili dalle ore 11.00 del 14 ottobre in esclusiva per gli iscritti al Fan Club e dal 15 ottobre su TicketOne e nei circuiti di prevendita abituali.


[TOUR] Giorgia aggiunge nuove date a Torino e Roma: il tour nei palasport sale a 18 concerti

Dopo un’estate di successi con il Come Saprei Live e i primi nove appuntamenti nei palasport già sold out, Giorgia amplia il calendario del suo Palasport Live aggiungendo una seconda data a Torino (13 marzo all’Inalpi Arena) e una terza a Roma (16 marzo al Palazzo dello Sport). Il tour, in partenza il 25 novembre da Jesolo, arriverà così a 18 date complessive, confermando la forte richiesta del pubblico. In attesa dell’uscita del nuovo album G, prevista per il 7 novembre, l’artista si prepara a tornare nei principali palasport italiani. I biglietti per le nuove date saranno disponibili dalle ore 16:00 di oggi, lunedì 13 ottobre, su TicketOne e nei punti vendita abituali.

Giorgia, in attesa di “G”, aggiunge due nuove date al “Palasport Live 2026”

Precedente
Continua