9 aprile 2026
[PROGETTO MUSICALE] Ornella Vanoni e Gino Paoli, arriva il vinile Per sempre in edizione limitata
Disponibile in pre-order solo il 9 e 10 aprile Per sempre, il vinile celebrativo che riunisce Ornella Vanoni e Gino Paoli in un progetto dedicato al loro storico sodalizio artistico. Pubblicato in edizione numerata e colorata, il 12’’ raccoglie due brani simbolo come L’appuntamento e Senza fine, affiancati da un testo inedito firmato da Gino Castaldo. Un’operazione che riporta al centro l’incontro tra due delle voci più rappresentative della canzone d’autore italiana.
[ALBUM] Zak pubblica Lo spazio infinito per me, accompagnato dal singolo Come se fossi qui
Escono venerdì 10 aprile Lo spazio infinito per me, il nuovo album di Zak, e il singolo Come se fossi qui, in rotazione radiofonica dalla stessa data. Il cantautore gardesano costruisce un progetto che guarda allo spazio come dimensione emotiva più che fisica, tra tensione verso l’ignoto e bisogno di scoperta. Ad accompagnare il disco c’è un brano punk rock ad alta intensità, che usa la caduta del Muro di Berlino come immagine di un ricongiungimento impossibile e porta nel progetto una spinta più diretta e viscerale.
[NUOVO SINGOLO] Alex Wyse annuncia il nuovo album con Arrivederci più
Arriverà sulle piattaforme da venerdì 10 aprile Arrivederci più, il nuovo singolo di Alex Wyse per Artist First, primo tassello del secondo album in studio dell’artista, atteso il 15 maggio. Il brano racconta un addio osservato con uno sguardo più lucido, dove il dolore lascia spazio all’accettazione di legami che cambiano forma senza sparire davvero. Prodotto dal duo LEORE, segna una nuova fase del percorso del cantautore, più essenziale e introspettiva, già intravista nei brani più recenti.
[NUOVO SINGOLO] Michele Bravi pubblica Genitore 3 e anticipa l’album Commedia Musicale
Fuori da venerdì 10 aprile Genitore 3, il nuovo singolo di Michele Bravi che anticipa l’album Commedia Musicale in uscita il 17 aprile. Il brano mette in scena un dialogo immaginario con un figlio ancora inesistente, trasformandosi in una riflessione sul desiderio di genitorialità oggi, tra dimensione personale e contesto sociale. Scritto con Rondine e prodotto insieme a Vincenzo Centrella, il pezzo prosegue il racconto emotivo del nuovo progetto discografico, tra introspezione e apertura verso una narrazione più ampia e teatrale.
Michele Bravi dialoga con un figlio immaginario in “Genitore 3”: le paure di una generazione











