1 Gennaio 2022
Condividi su:
1 Gennaio 2022

Musica italiana: le cose accadute nel 2021 da non dimenticare assolutamente…

Abbiamo scelto 8 cose, artisti, avvenimenti da non dimenticare dell'anno musicale che si è appena concluso

Musica italiana 2021 cose da ricordare
Condividi su:

I RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI DI LAURA PAUSINI, DAL GOLDEN GLOBE ALLA NOMINATION AGLI OSCAR

Laura Pausini

La Pausini è l’artista italiana più amata all’estero. Questo è un primato che la cantante di Solarolo detiene incontrastata da ormai trent’anni. Del resto parliamo di un’artista osannata come una superstar in Sudamerica dove ha conquistato la bellezza di 4 Latin Grammy oltre a decine di premi di ogni tipo.

Tra questi anche un Grammy Awards, un traguardo l’ha resa non solo la prima donna italiana a potersi fregiare di tale conquista, ma anche il secondo artista italiano, dopo Domenico Modugno, a vincere un Grammy, il premio musicale più importante del mondo.

E quando arrivi a vincere un Grammy Awards che cos’altro puoi sognare? Qualsiasi altro artista si sarebbe accontentato. Non Laura Pausini, una che deve il suo successo anche alla “fame” e l’impegno nel proprio lavoro, inalterati dal 1993 ad oggi.

E così nel 2021 la cantautrice ha scritto insieme a Niccolò Agliardi il testo del brano Io sì (Seen) su musica di Diane Warren, una canzone che è diventata colonna sonora del film di Edoardo Ponti, La vita davanti a sè, pellicola distribuita in tutto il mondo tramite Netflix che ha visto tornare davanti alla cinepresa Sophia Loren.

Risultato? Decine di premi in tutto il mondo e due nuovi record: la vittoria del Golden Globe e una nomination agli Oscar nella categoria Miglior canzone originale. Traguardi mai raggiunti prima da una canzone cantata in italiano da un’artista italiana. Scusate se è poco…

Cliccate in basso su continua.

Precedente
Continua