1 Gennaio 2022
Condividi su:
1 Gennaio 2022

Musica italiana: le cose accadute nel 2021 da non dimenticare assolutamente…

Abbiamo scelto 8 cose, artisti, avvenimenti da non dimenticare dell'anno musicale che si è appena concluso

Musica italiana 2021 cose da ricordare
Condividi su:

Musica italiana 2021 cose da ricordare: SANREMO SENZA PUBBLICO E IL SUCCESSO DELLE CANZONI

Sanremo Estate

Questo secondo Festival di Sanremo a firma Amadeus verrà ricordato come il primo, e speriamo ultimo, Festival senza la presenza del pubblico. I decreti del governo per contenere la pandemia da Covid hanno impedito infatti al Festival di svolgersi nelle normali condizioni del passato.

E così abbiamo assistito ad una kermesse di cinque giorni quasi surreale nell’atmosfera. Un evento in cui gli artisti hanno dovuto cantare sul palco del Teatro Ariston senza un pubblico. In cui presentatore e compagni di avventura (in primis Fiorello, che sulla risposta del pubblico in sala, basa gran parte delle sue esibizioni) si sono rivolti alla telecamera senza il suono degli applausi. In cui un artista, Irama, per un caso di positività nel suo team di lavoro, non ha potuto presenziare e per cinque serate è andato in onda la registrazione della sua esibizione alle prove. Come dimenticare un Festival così?

Ma Sanremo 2021 è stato anche quello dei record, quello nel pieno dell’era dello streaming capace di collezionare oltre 2.100.000 copie certificate con canzoni di successo ai vertici di tutte le classifiche: vendita, streaming e radio. E quest’anno il Direttore artistico, con il cast che ha messo su, potrebbe anche riuscire a far di meglio.

Cliccate in basso su continua.

Precedente
Continua