1 Gennaio 2022
Condividi su:
1 Gennaio 2022

Musica italiana: le cose accadute nel 2021 da non dimenticare assolutamente…

Abbiamo scelto 8 cose, artisti, avvenimenti da non dimenticare dell'anno musicale che si è appena concluso

Musica italiana 2021 cose da ricordare
Condividi su:

IL SUCCESSO INTERNAZIONALE DEI MANESKIN

Maneskin Beggin'

Come non ricordare il 2021 come l’anno in cui il rock italiano ha trovato nuova linfa ed ha varcato i confini del nostro paese arrivando ai primi posti della classifica in tanti paese europei e mondiali, USA e Regno unito compresi.

Tutto questo è accaduto grazie ai Måneskin e ad una serie di eventi fortunati. Ricordiamo che la band è arrivata nel 2021 con un singolo inedito, Vent’anni, che era stato accolto in maniera decisamente tiepida dal pubblico senza riuscire a replicare i fasti di “Marlena“.

Poi Amadeus ha scelto il loro brano, Zitti e buoni, per il Festival e tutto è cambiato… velocemente. La canzone è riuscita a trionfare al Festival di Sanremo aggiudicandosi la possibilità di partecipare all’Eurovision. La band ha quindi vinto la manifestazione e da lì il successo, prima europeo,poi mondiale.

Zitti e buoni li ha portati alla vittoria ma non solo; ha infatti permesso a due dei loro brani in inglese, I Wanna be Your slave, contenuta nel nuovo disco Teatro D’ira Vol.1, e Beggin’, cover di una hit del passato reincisa dalla band nel 2017, durante la partecipazione a X Factor, di entrare nelle classifiche di tutto il mondo.

Beggin’ è stato per diverse settimane il brano più ascoltato al mondo su Spotify e da lì tutta una serie di record e traguardi.

Dischi di platino e d’oro ovunque, ospitate nei più importanti show europei e americani (come The Voice), l’apertura del concerto dei Rolling Stones, la vittoria di uno dei premi principali agli Mtv emas, Best rock e il titolo di artisti italiani più ascoltati su Spotify, e 58esimi artisti più ascoltati nel mondo, nel 2021.

Insomma ci sarebbe ancora tanto da dire… di sicuro la pressione sulla band è altissima al punto che il nuovo album, previsto per la fine del 2021, è slittato al 2022 per non lasciare nulla al caso.

Cliccate in basso su continua.

Precedente
Continua