9 Giugno 2023
Condividi su:
9 Giugno 2023

Botta e risposta social nella notte tra Fedez e Luis Sal su “Muschio Selvaggio”. Ecco cosa sta succedendo e cosa dicono i due ex amici

Tra le prime a commentare la situazione Selvaggia Lucarelli che, ovviamente, si è schierata contro Fedez

Muschio Selvaggio Fedez Luis Sal
Condividi su:

Queste le parole di Fedez:

Ho cercato in tutti i modi di evitare questo teatrino inutile in cui gli unici che si divertiranno sarete voi, il video in cui spiegavo l’assenza di Luis non puntata in alcun modo a buttar mer*a su di lui a differenza del video che lui ha pubblicato oggi. E quindi adesso mi trovo costretto a spiegare che la favoletta dell’egocentrico che sfrutta il povero Luis è vera, ma fino ad un certo punto.

A questo punto Federico inizia a rivolgersi direttamente all’ex amico:

Se questo senso di oppressione che avevi nei mie confronti era così latente da così tanto tempo perché hai deciso di fondare una società insieme a me due settimane prima di lasciarla chiedendomi poi successivamente 600.000 euro per una società che non vale nemmeno la metà di quei soldi, vietandomi di dare delle spiegazioni, tramite il tuo manager, e minacciando di raccontare la tua verità se io avessi osato semplicemente dire che tu avevi abbandonato il Podcast per dedicarti ad altri progetti.

Ma facciamo finta che tu sia la vittima ed io il carnefice. Quando si ha una società non si può andare via rompendo il giochino e sbattendo la porta perché ‘Oh mio Dio mi sono stufato’. Tu da quando hai deciso di andare via dal Podcast hai smesso di pagare gli stipendi di persone che non sono multimilionari come me e come te. Hai smesso di pagare gli affitti, hai lasciato dei debiti nei miei confronti e nonostante questo tu continui a guadagnare soldi dalle visualizzazioni senza fare un Ca**o.

Quindi, anche se tu avessi avuto tutte le ragioni del mondo per andartene via, non ci si comporta così, soprattutto nel rispetto di persone che lavorano e campano solo ed esclusivamente grazie a questo lavoro. E soprattutto si danno delle risposte al pubblico e non impedisci al tuo partner di dare delle risposte semplicemente perché vuoi far leva sulla pressione che sarebbe derivata dai commenti per chiedere delle cifre astronomiche ed utilizzarmi come se fossi un bancomat perché non sono nato ieri.

Questo è quello che avevo da dire su questa faccenda. Ci tengo anche a dire che tutti i testi concordati che sono stati inviati dall’avvocato di Luis, scritti credo da Luis, io non li ho mai accettati proprio perché ci tenevo che ognuno potesse dire la sua e soprattutto credo che sia pacifico il fatto che nessuno abbia limitato la tua libertà di espressione visto che il video è online, nessuno ti ha tolto le password, hai potuto dire quello che volevi, e così come tu rivendichi che il Podcast sia ancora tuo, hai il diritto di usufruire di questo canale ma avresti anche dei doveri che purtroppo non stai rispettando.”

Fedez ci tiene anche a rispondere sull’aspetto umano e sul suo “carattere difficile:

Per quanto riguarda gli aspetti caratteriali di cui ha parlato Luis, è assolutamente vero. Credo sia davanti gli occhi di tutti e di non averne mai fatto un segreto di come sono e dei mie difetti e di non averli mai nascosti.

Però cerco di lavorare in tal senso, anche tramite il Podcast, e soprattutto tramite il Podcast continuerò a lavorare, anche per conto di Luis, perché ho preso degli impegni nel rispetto di persone che lavorano per noi e soprattutto perché mi piace faarlo.

Io sono disposto a prendermi le mie colpe e le mie responsabilità. Quello che mi auguro è che dall’altra parte ci sia la stessa volontà”.

La chiusa di Fedez è sulla questione economica della società condivisa:

Solo un piccolo appunto per fare chiarezza sulla questione soldi della società. Ovviamente come tutte le società c’è stato un capitale iniziale che abbiamo messo entrambi. Ovviamente come tutte le società i soldi finiscono e abbiamo fatto un’assemblea dove abbiamo chiesto di aumentare il capitale per pagare affitti e stipendi, ci è stato negato questo aumento di capitale. Di conseguenza io personalmente sto pagando gli stipendi e gli affitti.

L’unica cosa buona che può accadere in questa merda è che domani ci sarà una nuova assemblea in cui spero Luis adempirà ai suoi doveri.”

 

Precedente