24 Dicembre 2016
Condividi su:
24 Dicembre 2016

MINA e CELENTANO: dal 6 gennaio arriva in radio il nuovo singolo “A un passo da te”

Dal 6 gennaio entra in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Mina e Celentano estratto da "Le Migliori". "A un passo da te".

mina e celentano
Condividi su:

Le Migliori di Mina e Celentano si conferma l’album più venduto delle feste e, dopo aver conquistato il doppio platino staziona per la seconda settimana consecutiva al vertice della classifica FIMI degli album più venduti della settimana.

Dopo le feste la coppia lancerà in radio il secondo singolo estratto dall’album, un brano che seguirà il successo di vendite e radiofonico del brano Amami amami.

Dal 6 gennaio entrare in rotazione radiofonica A un passo da te, brano scritto da Fabio Ilacqua (già tra gli autori di Amen di Francesco Gabbani) e arrangiato da Adriano Celentano e Celso Valli.
A un passo da te è una canzone che raccoglie idealmente l’eredità della hit Acqua e saleUn gioco di rimbalzi canori, un duetto perfetto con Mina che lo ferma e tiene le distanze con un eloquente “oh oh oh!” quando lui le dice… “Spengo la luce, restiamo in silenzio, ti sfioro e tu…”.
Un duetto in cui i due si lanciano promesse giocose e si inseguono in un dialogo serrato e travolgente. Un dialogo all’insegna dell’ironia che pervade tutta la canzone, un testo inaspettato in cui Mina e Adriano si fronteggiano come in un duello tra due innamorati.

Le Migliori è il secondo album in coppia di Mina e Celentano, un disco che è arrivato a 18 anni di distanza dal travolgente successo del primo disco.