24 Aprile 2021
Condividi su:
24 Aprile 2021

Milva l’ultimo saluto dei colleghi alla Pantera di Goro. Da Vasco Rossi a Ornella Vanoni, da Laura Pausini a Enrico Ruggeri

Molto significative le parole di Iva Zanicchi: "Aveva una presenza scenica unica ma è stata ingiustamente dimenticata..."

Milva
Condividi su:

ADDETTI AI LAVORI

Fabio Fiume (Critico musicale)

Ho scritto di te quando il direttore lanciò la petizione per il premio alla carriera, che poi ti hanno riconosciuto a Sanremo. Voglio ricordarti così, nel momento tuo di una bellezza quasi sacrale, inopinabile. Ciao Milva.

Nar International (etichetta discografica degli ultimi lavori di Milva)

Addio a Milva. Una delle più grandi cantanti ed interpreti italianae. Nar International si stringe ai famigliari in questo momento di dolore.

Paolo Giordano (Critico musicale)

Addio Milva, troppo sofisticata per essere soltanto pop, troppo sensibile per essere solo una diva della canzone.

PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO

Addio grandissima signora, di te conserverò il ricordo di una persona forte e gentilissima, bellissima, grande padrona della scena. Una pantera dalla voce inconfondibile, una donna insospettabilmente dolce e nata per essere una regina. Fai buon viaggio Milva.

Eva Grimaldi

Buon viaggio grande artista, scelta e amata da talentuosi registi, ha dato molto al pubblico. Grazie

Giuliano Peparini

Sarebbe bello rendere giustizia ai grandi quando sono ancora vivi e non aspettare sempre che se ne vadano.

Cara Milva io però posso dire di aver avuto la fortuna di incontrarla, di conoscerla. Ho avuto la fortuna di poterla ascoltare, e di poter ascoltare la sua visione dell’arte. Lei è, è stata e resterà sempre ARTE.

Voli alto anima bella, le sue canzoni, la sua voce e la sua infinita eleganza l’hanno già resa immortale. Arrivederla Milva.

Cristiano Malgioglio

Sono troppo triste per esprimere il mio dolore, per la perdita di Milva, un’amica, ma sopratutto la più grande artista che il nostro paese abbia mai avuto. Non so più cosa aggiungere, non trovo le parole.

Antonella Clerici

Ciao Milva, splendida rossa

Roberto Saviano

Addio Milva… per celebrare la sua voce posto qui la sua interpretazione di Bella ciao, la versione originaria: il canto delle mondine che sognavano il lavoro liberato. L’avevate mai ascoltata Bella ciao nella versione prima?

Simona Ventura

Se ne va una delle più grandi, e geniali, artiste del nostro paese. Addio Pantera di Goro

Stefania Orlando

Milva, grazie per essere passata in questo mondo e averci onorato della tua arte.

Vladimir Luxuria

Quando mi presentarono a te tu dicesti “Luxuria? Un nome impegnativo…” e ridemmo insieme. Sono da sempre una tua ammiratrice e voglio ricordarti con un’immagine di quando ti resi omaggio a Tale e Quale Show. Grazie della tua voce dolce e straziante”

 

Precedente