24 Aprile 2021
Condividi su:
24 Aprile 2021

Nel brano del 2020 “Domani è primavera” di Dario Gay l’ultima apparizione di Milva

Il video, contenuto in questo articolo, uscì in esclusiva su All Music Italia

Milva domani è primavera
Condividi su:

Milva ci ha lasciati. L’artista che ha partecipato per 15 volte al Festival di Sanremo, che ha cantato in tutto il mondo in 9 lingue diverse vendendo 80 milioni di copie e che detiene un record assoluto, è l’artista italiana con il maggior numero di album realizzati, addirittura 173 tra album in studio, album live e raccolte.

Ci rimane tanta musica e la sua immagine iconica, due cose che nulla, nemmeno il tempo, potranno cancellare.

Noi di All Music Italia abbiamo avuto l’opportunità di ospitare in esclusiva (in questo articolo) l’ultima apparizione in video di Milva grazie a Dario Gay.

Il videoclip, pubblicato in piena pandemia, vedeva nel finale un messaggio esclusivo di Milva, da tempo lontana dalle scene. La si vede infatti in un momento casalingo scrivere su un foglio “Andrà tutto bene”. Un messaggio di speranza e conforto che ha fatto felici i suoi estimatori e tutto il pubblico italiano che tanto l’ha amata quando era in attività.

Domani è primavera, progetto musicale corale con tante stelle della musica italiana, era nato come un inno alla vigilia della fase 2. La canzone è cantata da Dario Gay, Rita Pavone, Manuela Villa, Franco Simone, Andrea Mirò, Roberta Bonanno, Aida Cooper, Giovanni Nuti.

Ognuno dalla propria casa questi big della canzone intonano Domani è primavera con la partecipazione anche di Savino Zaba con un recitato iniziale.

Grazie all’interessamento da parte dell’assistente di Milva, Edith Meier, Giulia Giampietro, una delle coordinatrici del progetto è riuscita ad avere una straordinaria partecipazione dell’artista italiana.

Oggi, nel giorno della scomparsa, le parole dell’amico Dario Gay sono tristi come quelle di tanti italiani…

Milva ci ha lasciato. Milva era arte, bellezza, perfezione, emozione. Ci lascia tutto il suo patrimonio artistico, enorme, inarrivabile. A me lascia il ricordo di tanti concerti e spettacoli a cui ho avuto la fortuna di poter assistere, godendone ogni sfumatura e assaporandoli tutti nota dopo nota.
Era anche un’amica, da tanti anni, mai persa di vista. Ci siamo incontrati fino a poco prima che scoppiasse la pandemia, ascoltando musica insieme, chiacchierando e mangiando cioccolato fondente che era il suo preferito.

Ho avuto il privilegio della sua amicizia e di un affetto sincero che ci ha sempre legato.
Mi regalò la sua voce, duettando con me in una canzone che le piaceva molto, “Libero”. Le sue telefonate nei momenti in cui un amico ci deve essere non sono mai mancate. Mi mancherà molto, il suo addio mi ha dato un grande dolore. Ciao, Milva. Non ti dimenticherò mai.
.