24 Aprile 2021
Condividi su:
24 Aprile 2021

Milva l’ultimo saluto dei colleghi alla Pantera di Goro. Da Vasco Rossi a Ornella Vanoni, da Laura Pausini a Enrico Ruggeri

Molto significative le parole di Iva Zanicchi: "Aveva una presenza scenica unica ma è stata ingiustamente dimenticata..."

Milva
Condividi su:

Milva, una delle artiste italiane più amate nel mondo, ci ha lasciato nella mattina del 24 aprile. L’ha ricordata in questo editoriale il nostro direttore, Massimiliano Longo, che tre anni fa ha avuto la fortuna di incontrarla.

E mentre in rete arrivano le prime interviste a baristi e commercianti di vario genere che, senza rispetto per l’artista e la persona, raccontano dettagli sul suo stato di salute, qualcosa su cui da sempre la Pantera di Goro, come era soprannominata, aveva mantenuto il riserbo… mentre televisioni e inviati che in questi anni non l’hanno mai ricordata e omaggiata, come avrebbero dovuto, inseguono la figlia Martina Corgnati sotto casa, noi abbiamo voluto raccogliere in questo articolo le parole spese per lei oggi sui social dai colleghi cantanti, dagli addetti ai lavori e dai personaggi dello spettacolo.

Tra questi anche quelli del nostro Presidente, Sergio Mattarella:

Con Milva scompare una protagonista della musica italiana, una interprete colta, sensibile e versatile, molto apprezzata in Italia e all’estero. Esprimo sentimenti di cordoglio e vicinanza alla famiglia.

Ma quelli più importanti, per noi, sono quelli di Edith Meier sua assistente e collaboratrice da anni. Una donna che ha amato l’artista e ha accudito la donna fino all’ultimo…

Milva mia. Presto ci rivedremo. Mi manchi da morire amica del cuore.

Clicca in basso su continua per leggerli… da Vasco Rossi a Ornella Vanoni, da Gianna Nannini a La Rappresentante di lista.

Continua