28 Marzo 2021
di Blogger
Condividi su:
28 Marzo 2021

Mille lancia il brano liberatorio e malinconico “I Pazzi”

La cantautrice ha presentato il singolo in anteprima sul palco virtuale di LIVENow

Condividi su:

La cantautrice Mille (all’anagrafe, Elisa Pucci) pubblica il singolo I Pazzi, negli store digitali dal 31 marzo 2021. L’artista ha presentato il brano in anteprima domenica 21 marzo sul palco di Italian Graffiti, primo format italiano originale di LIVENow.

Il pezzo racchiude nel titolo un mondo intero.I Pazzi è il titolo della mia nuova canzone” – dice l’artista – “L’ho scritta durante il primo lockdown pensando al condominio di gente che abita dentro di me e intorno a me: intendo proprio i miei vicini di casa, che hanno ispirato le suggestioni del pezzo”. Questo mondo, interiore ed esteriore, si rispecchia anche nella copertina, interamente ideata e disegnata da Mille.

Mille

Il brano propone momenti di delicatezza, metafore suggestive e stralci di vita vissuta. Presenta un crescendo di emozioni, di intensità e di trasporto. Nel suo incedere, diventa un vero e proprio canto liberatorio, ricco di energia. Come nei precedenti singoli Animali, La vita le cose e Quella di Sempre, Mille propone un viaggio musicale nel quale racchiude le piccole cose quotidiane che accomunano tutti quanti.

Mille descrive I Pazzi come “una canzone nostalgica e potente, coniugata al plurale, che ho cantato con tutto il corpo e che rispecchia la mia voglia di sperimentare musicalmente specialmente nella parte di canto lirico. Ci ho messo dentro la volontà di “viaggiare con il tempo”, perché sono qualcosa che cambierà mille volte nella vita e non voglio avere paura di invecchiare”. I Pazzi è un brano malinconico e, allo stesso tempo, pieno di gioia che introduce l’ascoltatore nell’universo di Mille.

Il brano arriva a pochi mesi di distanza dall’uscita del singolo Cucina Tipica Napoletana. Inoltre, Mille si è aggiudicata un posto tra i 63 finalisti delle audizioni al concorso Musicultura.