22 Aprile 2020
Condividi su:
22 Aprile 2020

Mille: il desiderio di codificare il futuro nel nuovo singolo “Animali”

E' uscito "Animali", il singolo che segna l'esordio solista di Mille, pseudonimo di Elisa Pucci, fondatrice dei Moseek.

Condividi su:

E’ ora disponibile su YouTube Animali, il nuovo singolo di Mille, pseudonimo dietro il quale si cela Elisa Pucci, già componente dei Moseek, band conosciuta a X-Factor 9 nel team di Skin (ne abbiamo parlato Qui).

Animali (Etichetta Mirai Rec in licenza esclusiva ad Artist First) è stata pubblicata anche su tutte le piattaforme digitali e il video è stato inserito nella nota playlist di YouTube Novità Indie Italiano curata da VEVO.

Il singolo si caratterizza per un testo in cui è chiaro un senso di precarietà. L’augurio di ritrovare la magia di un sentimento accompagnato da una volontà di comprendere il punto di incontro tra ciò che si è e ciò che si desidera essere.

“Più il futuro spaventa e più si avverte il bisogno di codificarlo, quantomeno prevederlo. Ma se penso alle canzoni, e a quello che scrivo, credo che abbiano a che fare con la scia dell’entusiasmo, con l’istinto e con la mia faccia. Non andrei mai in disaccordo con queste tre cose.

Per questo ho scelto “Animali” come primo singolo e ho voluto che il videoclip fosse pubblicato in questo periodo in cui l’entusiasmo è fondamentale: i bar sono chiusi per adesso, pensiamo a questi luoghi con malinconia, ma riapriranno e torneremo alla vita di tutti i giorni governata dall’eterna lotta tra istinto e ragione; siamo animali abituali.”

Così Mille spiega il nuovo singolo Animali.

ANIMALI – IL VIDEOCLIP

Il brano è accompagnato da un videoclip nel quale la sequenza di immagini è ambientata ed incentrata su un bar che ha conservato intatta la bellezza del primo giorno in cui è stato aperto, negli anni Ottanta. Non è cambiato nulla, ma il tempo è passato…

MILLE

Mille è il nome d’arte di Elisa Pucci, cantautrice nata nella provincia di Roma e milanese d’adozione.

Giovanissima partecipa allo Zecchino d’Oro con una canzone scritta da Memo Remigi.

Dopo aver discusso la tesi di Laurea in Economia all’Università La Sapienza di Roma, entra a far parte di una compagnia teatrale come attrice.

Contestualmente fonda la band Moseek di cui diventa autrice e manager per booking e comunicazione. Dopo aver partecipato a X-Factor 9, la band sale sul palco dello Sziget Festival a Budapest.