2 Giugno 2022
Condividi su:
2 Giugno 2022

Milano per Gaber torna in presenza: tutte le date, gli appuntamenti

Giorgio Gaber
Condividi su:

Finalmente torna in presenza, dopo due anni di pandemia, l’evento Milano per Gaber, l’importante manifestazione organizzata dalla Fondazione Gaber in collaborazione con il Piccolo Teatro e con il sostegno della Regione Lombardia, del Comune di Milano e della Fondazione Cariplo, che da sempre approfondisce la dimensione più teatrale e culturale della figura e dell’opera dell’Artista Giorgio Gaber.

Milano per Gaber 2022 include un totale di 6 appuntamenti e vi regalerà anche un’importante novità: stiamo parlando della riapertura e contestuale titolazione a Gaber del teatro Lirico, ora ‘Teatro Lirico Giorgio Gaber’.

milano per gaber

Proprio da questo importante evento prenderà il via la rassegna, martedì 31 maggio alle ore 21.00 con il primo tributo a Gaber nel teatro a lui recentemente titolato. La serata, ‘Concerto per il Signor G” con Neri Marcoré, è stata così commentata dal presidente della Fondazione Gaber, Paolo Dal Bon:

CONCERTO PER IL SIGNOR G.è il primo grande evento dedicato a Gaber nel teatro recentemente a lui titolato. Siamo onorati per questo evento che Neri Marcorè generosamente offre alla città di Milano. È stato bello constatare come, in pochissimo tempo, i 1500 posti disponibili al Teatro Lirico siano andati esauriti e questo ci ricorda le fantastiche performance di Gaber che aveva sempre un Teatro Lirico strapieno. “Milano per Gaber” torna finalmente in presenza: nella sede del Piccolo dove tutta la storia del teatro-canzone è nata. Con sei appuntamenti che privilegiano la dimensione teatrale come da tradizione per la manifestazione.

A partire dal 7 giugno la rassegna si svilupperà con altre 5 importanti iniziative. Qui sotto trovate il dettaglio degli appuntamenti:

7 giugno, Teatro Grassi, Ore 20.30: Maurizio de Giovanni legge Gaber

8 giugno Teatro Grassi, Ore: 20.30: IL DIO BAMBINO di Gaber – Luporini con Fabio Troian

9 giugno, Teatro Grassi, Ore: 20.30: Gioele Dix: Inediti di Gaber e Luporini con Silvano Belfiore (al pianoforte) e Savino Cesario (alla chitarra).

10 giugno, Teatro Grassi – Ore: 20.30: Sergio Staino, incontro con il disegnatore, scrittore, regista e operatore culturale.

16 giugno, Teatro Grassi, Ore: 21.30: Stefano Massini – Quando sarò capace di Amare con l’Orchestra Multietnica di Arezzo.

Vi informiamo che i biglietti sono attualmente ancora disponibili sul sito del Piccolo Teatro di Milano: cliccate qui potete accedere alla prevendita online.