15 Dicembre 2020
Condividi su:
15 Dicembre 2020

Michele Bravi: l’attesa è finita… fuori a fine gennaio il nuovo album, “La Geografia del buio”

L'uscita del disco a fine gennaio parrebbe escludere la partecipazione dell'artista a Sanremo 2021

Condividi su:

Michele Bravi La Geografia del buio, disco che doveva essere pubblicato la scorsa primavera, ha finalmente una data di uscita.

Con Michele, a distanza di quasi quattro anni dal precedente album, Anime di carta, si torna a quel concetto di ascolto del disco nella sua totalità. Concetto che oggi, nell’epoca dello streaming e dei singoli, sembra quasi scomparso.

L’artista con La Geografia del Buio propone un concept album in uscita in digitale e in CD venerdì 29 gennaio 2021. Il disco, già anticipato dal singolo La vita breve dei coriandoli, è in pre save e pre order qui.

Michele Bravi La geografia del buio

Il nuovo progetto musicale è profondamente diverso da tutta la produzione precedente…

Avere le parole per dire il caos non salva da niente ma almeno disegna il labirinto.

La Geografia del Buio” è un racconto attraverso la ferita del mondo.
Una perdita di aderenza dal reale e il tuffo in un’oscurità che racchiude in sé la violenza della vita e riscopre nell’amore l’unica salvezza.

Un amore che non combatte il male ma che aiuta a disegnarne la geografia.”

L’estetica del disco si sviluppa in una sequenza di immagini oniriche e surreali che Michele Bravi racconta attraverso le parole e la musica.

Si susseguono suggestioni evocative che rimandano ad un presente stravolto e ad un profondo dolore che avvolge, immerge e nasconde ogni cosa come una profonda coltre di nebbia.

Il concept di La Geografia del Buio è caricato di grande drammaticità, la realtà dell’artista si palesa sotto forma di rappresentazione teatrale, dove la separazione tra spettatori e attori è un limite invalicabile.