21 Luglio 2018
Condividi su:
21 Luglio 2018

Il 6 agosto torna Meraviglioso Modugno con 8 artisti protagonisti della serata-evento

Il 6 agosto torna "Meraviglioso Modugno", serata-evento in cui 8 artisti si esibiranno a Polignano a Mare per omaggiare Mister Volare.

meraviglioso modugno
Condividi su:

Anche quet’anno a Polignano a Mare si svolgerà la serata evento Meraviglioso Modugno.

A distanza di 24 anni dalla sua scomparsa, il 6 agosto 1994, 8 artisti omaggeranno Mister Volare nella serata a lui dedicata.

Quest’anno saliranno sul palco: Manuel Agnelli & Rodrigo D’Erasmo, Luca Carboni, Gaetano Curreri, Carmen Ferreri, Francesco Gabbani, Ghemon, Simona Molinari e Paola Turci.

Gli artisti presenti si esibiranno sia con brani di Modugno sia con propri brani.

Scenario della serata evento presentata da Maria Cristina Zoppa, Silvia Notargiacomo e Rosanna Cacio sarà il palco di Piazza Aldo Moro della città natale di Domenico Modugno, partecipazione gratuita ed esibizioni a partire dalle ore 21.

La serata partirà idealmente dal film autobiografico Tutto è musica che dà il titolo al tema dell’edizione 2018.

Molte le ricorrenze che quest’anno saranno ricordate:

90 anni dalla nascita di Domenico Modugno.

60 anni di Nel Blu Dipinto di Blu, celebre nel mondo anche con il titolo Volare, brano con cui l’artista pugliese vinse il Festival di Sanremo 1958 in coppia con Johnny Dorelli.

50 anni da Meraviglioso uno dei suoi successi che dà anche il nome alla serata.

Meraviglio Modugno è promosso dal Comune di Polignano a Mare, la Regione Puglia ed il Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds con la direzione artistica di Stefano Senardi e di Maria Cristina Zoppa.