26 Gennaio 2017
Condividi su:
26 Gennaio 2017

#MEMOLIVE ecco le classifiche, i vincitori della 2a tappa e i 7 artisti emergenti in gara il 31 Gennaio

Ecco le classifiche complete della 2a tappa del #MemoLive che ha premiato.. Inoltre i nomi dei prossimi 7 artisti in gara nel 3° appuntamento

Condividi su:

Martedì 31 gennaio si svolgerà la terza tappa del #MemoLive, il contest per artisti emergenti del Memo Music Club di Milano. L’ultima prima della pausa in vista della settimana di Sanremo e del ritorno, in via del tutto eccezionale di lunedì, il 13 febbraio prossimo.
In attesa che durante la settimana vengano pubblicati sulla nostra pagina Facebook i video dei 7 artisti che si sono esibiti lo scorso martedì oggi, come ogni settimana, vi comunichiamo i risultati e le classifiche della seconda serata all’insegna della totale trasparenza del contest dandovi contemporaneamente l’annuncio di chi saranno i prossimi 7 artisti che si esibiranno sul palco del Memo martedì 31 gennaio.

A passare il turno nella seconda tappa del #MemoLive presentata come sempre da Chiara De Pisa sono stati Zuin ed Helena (qui trovate le loro schede).
Ecco le classifiche di votazione.

Per quanto riguarda la giuria del pubblico composta dalle persone presenti alla serata con un peso del 25% ha decretato come suo artista preferito Zuin.

1. Zuin 7.77%
2. Nicholas Merzi 5.23%
2. Hèlena 3.53%
3. Barbara Pedone 3.25%
3. Compagni di cappio 3.25%
5. Giovanna Turi 1.69%
5. Gian Piero Personé 0.28%

La giuria del web ha votato invece per tutta la settimana fino alle 12 del martedì (orario a partire dal quale i voti non sono stati più conteggiati) a suon di like su Facebook ed ha avuto un peso del 25% eleggendo come sua preferita Barbara Pedone.

1. Barbara Pedone 10.47%
2. Hèlena 5.78%
3. Giovanna Turi 2.88%
4. Zuin 2.27%
5. Gian Piero Personé 1.91%
6. Nicholas Merzi 1.67%
7. Compagni di cappio 0.03%

Infine ecco il voto della commissione artistica composta da Antonio Vandoni (Direttore artistico musicale di Radio Italia e Direttore artistico del Memo Music Club), Massimiliano Longo (direttore di All Music Italia), L’AltoparlanteTommaso Baroncelli di Mescal Music e dall’agenzia di comunicazione Synapsy che ha avuto un peso del 50% ed ha così votato:

1. Zuin
2. Hélena
3. Barbara Pedone
3. Giovanna Turi
3. Nicholas Merzi
3. Compagni di cappio
3. Gian Piero Personé

La somma dei voti nelle varie percentuali ha stabilito che ad accedere alla finale saranno Zuin ed Hèlena.

Ecco invece i 7 artisti che si esibiranno martedì 31 gennaio e, a partire da venerdì, saranno votabili sulla pagina Facebook del #MemoLive.

NICOLA DI TRAPANI

nicholas di trapani
Nato a Palermo nel 1985 attualmente vive a Roma. Inizia a studiare Tecnica vocale dopo l’adolescenza e frequenta vari master in canto leggere e canto jazz lavorando con maestri come Luca Pitteri e Michele Fischetti.
Nel 2009 inizia la collaborazione con gli autori, compositori e arrangiatori Marco Petriaggi e Alessandro Barocchi che lo porta al singolo Amanti sleali con cui partecipa al Festival Show 2009 e al Cantagiro 2009.
Da sempre attento ai temi del sociale partecipa alla serata di beneficenza organizzata dall’Associazione Arcobaleno delle Speranza Onlus.
Nel 2011 partecipa ai provini di Amici superando il casting con una versione molto particolare di Parlami d’amore Mariù arrangiata da Marco Petriaggi; Grazia de Michele lo definisce “il più estroso e creativo degli ultimi anni”. Entra così a far parte dei ragazzi dell’undicesima edizione del programma.
Negli ultimi anni ha pubblicato come singolo due cover rivistate: L’Appuntamento e Odio l’estate.

ALA DONICA

#memolive

Ala Donica ha 24 anni e viene dalla Moldavia. Da 11 anni vive in Italia, a Verona, dove continua a coltivare la sua passione per il canto nata in lei fin da piccola. Da tre anni studia violino e da quattro pianoforte. Ama comporre musica, ballare e, ovviamente, cantare.

ALESSANDRA SIMONE

#memolive

Nata a Gallipoli il 10 Settembre del 1984 inizia a cantare sin da bambina.
Inizia a fare concorsi locali e regionali classificandosi sempre nei primi posti, così nonostante la tenera età decide in accordo con i genitori di intraprendere seriamente il percorso del canto prendendo lezioni.
Nel 2000 partecipa all’Accademia di Sanremo e nel 2001, ospite al Palafiori, apre il concerto dei Litfiba. Soddisfazione nel 2004 quando vince la borsa di studio come “Vero talento” al Cinecittà Campus.
Negli anni successivi è finalista a Una Voce per Sanremo, al Solarolo Festival, al concorso internazionale Pop Music Festival di Roma dove vince il Premio Web e a Castrocaro 2010.
Torna ad Area Sanremo nel 2015 con il brano T’immagini.

MATTEO VENTURI

#memolive

Matteo Venturi è un cantautore e chitarrista bolognese.
La sua carriera è cominciata a 21 anni, inizialmente con studi di chitarra e successivamente di canto. Dopo alcuni anni di attività live in piccoli contesti nel bolognese, comincia a scrivere le prime canzoni, che presenta al produttore Roberto Priori.
L’incontro da vita al suo primo album, Tre minuti di canzone, prodotto da Roberto Priori storico chitarrista degli 883, uscito il 28 ottobre 2016 con l’etichetta Zeta Factory.

CHEYENNE

#Memolive

I Cheyenne si formano nel Settembre del 2006 ad Iglesias. Nel 2010 pubblicano il primo album intitolato Maestrale e in seguito partecipano a diversi festival come ItaliaWave 2011 (secondi classificati), L’Artes et Sonor 2011 ( 3° posto) e OlbiaRock 2011 (2° posto).
Nel Febbraio del 2012 partecipano al Sanremo Music Awards vincendo il concorso nella categoria Miglior Band Rock Blues ed il settembre successivo sono in finale al Premio Pavanello e al Mei Supersound di Faenza.
Nel Settembre del 2013 esce il secondo album, Il giardino del tempo.
Nell’estate del 2014 vincono l’Olbia Rock.

FEDERICO SILEI

#Memolive

Federico Silei ha 20 anni ma ha già collezionato diverse esperienze musicali… dopo aver vinto il concorso Notte di note partecipa alle selezioni del Festival di Castrocaro arrivando fino alle semifinali.
Nel 2014 tenta la strada dei provini di X Factor e nel 2015 quella di The Voice of Italy.
Nel 2016 partecipa al Festival Show venendo rientrando tra i migliori 30 artisti in gara.

JACHELINE

#memolive

Canta fin da piccola grazie alla grande passione trasmessale dalla mamma. Recentemente è apparsa come corista nello speciale di Natale su Canale 5 dedicato a Laura Pausini.

Ecco quindi i prossimi protagonisti di #MemoLive che, vi ricordiamo, sarete anche voi in prima persona a poter votare calandovi nella parte della giuria semplicemente venendo a trovarci al Memo Music Club in via Monte Ortigara 30 a partire dalle ore 21.
Appuntamento inoltre a domenica quando sveleremo i due ospiti (padrino/madrina) del 31 gennaio.


In Copertina

Sanremo 2021 ospiti e presentatrici serata per serata. Mahmood, Loredana Berté, Vanoni, Dardust, Il Volo, Amoroso...

Da Diodato a Mahmood, da Il Volo a Emma Marrone. Ecco chi salirà sul palco del 71esimo Festival della Canzone Italiana.

Aspettando i Golden Globes ecco i più importanti premi vinti da Laura Pausini in 28 anni di carriera

Sono passati 28 anni dalla vittoria di Laura Pausini al Festival di Sanremo, momento che ha dato il via ad una carriera internazionale unica in Italia.

Giorgio Panariello parla di Sanremo: “Il mio Festival sfortunato, non c'erano i cantanti!”... dice lui!

Giorgio Panariello, ospite di Tv Talk, ha parlato della sua brutta esperienza alla guida del Festival di Sanremo 2006.

Classifica Spotify Settimana #8: prosegue il dominio di Mace, Salmo e Blanco!

La Canzone Nostra di Mace, Salmo e Blanco guida la classifica Spotify Top 50 ed è al secondo posto della Top Viral. Bene Rocco Hunt e Massimo Pericolo.

Max Gazze a Sanremo 2021 con La Trifluoperazina Monstery Band capitanata da un noto cantautore...

In molti si sono chiesti se questa band fosse un bluff o altro. E invece.

Diego Dalla Palma: un appello alle tv per omaggiare le grande dive italiane, Milva in testa

L'artista, anche grazie ad una petizione lanciata nel 2018 dal nostro sito, ricevette il Premio alla carriera al Festival di Sanremo.

Festival di Sanremo 2021: tutti i testi, gli autori e gli editori dei brani dei 26 Big in gara

I testi, gli autori e gli editori di tutte e 26 le canzoni in gara nel 71esimo Festival della Canzone Italiana.

Festival di Sanremo 2021: ecco gli album in uscita in occasione della kermesse (articolo in aggiornamento)

Con l'arrivo della 71esima edizione della kermesse in arrivo nei negozi oltre 30 nuovi dischi.

Release date 2021: l'elenco, mese per mese, di tutti i singoli italiani in uscita

Un articolo in costante aggiornamento per scoprire giorno per giorno, tutte le nuove uscite italiane del 2021.

Pagelle Nuovi singoli

Le recensioni del nostro critico musicale Fabio Fiume

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2021

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Videointervista a Colapesce e Dimartino: “Portiamo sul palco una canzone con soli tre accordi in minore, ma con un mood ballabile!"

Esordio sanremese per Colapesce e Dimartino con Musica Leggerissima. I due cantautori dopo il Festival pubblicheranno I Mortali².

Videointervista ai Coma_Cose: “In 'Fiamme negli Occhi' c'è il viaggio delle nostre vite che si incontrano su questo palco”

Il singolo sanremese Fiamme Negli Occhi farà parte del nuovo album Nostralgia in uscita il 16 aprile. .

Videointervista a Ghemon: “Se avessi dovuto scrivere un pezzo apposta per il Festival... ci sarei andato nel 2025!”

Ghemon sarà a Sanremo con Momento Perfetto. Il brano farà parte dell'album E Vissero Feriti e Contenti in uscita il 19 marzo. .

Videointervista a Ermal Meta: “Vi presento la mia canzone d'amore verticale”

Ermal Meta tornerà al Festival di Sanremo con Un Milione di Cose da Dirti, che farà parte dell'album Tribù Urbana. Ecco la nostra videointervista.

Videointervista a Gaia: “Questa canzone accoglie tutte le mie anime, la mia nuova consapevolezza”

Gaia farà il suo esordio sul palco del Festival di Sanremo 2021 con il brano Cuore Amaro. Ne abbiamo parlato in una videointervista. .

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

7 anni di All Music Italia... editoriale di Roberto Razzini Managing Director di Warner Chappell Music Italiana

All Music Italia compie sette anni. Ebbene sì, sono già passati più di 2.500 giorni da quel lontano febbraio del 2014 in cui, la voglia di creare uno spazio interamente dedicato alla musica italiana, mi portò insieme ad una manciata di altre persone a creare un blog che parlasse di artisti, canzoni, autori ed emergenti.In...

News

Sanremo 2021 assegnato il Premio Lunezia a due degli artisti in gara

Il direttivo ha selezionato una testo tra quelli dei Campioni in gara e uno tra le Nuove proposte.

Sanremo 2021 ospiti e presentatrici serata per serata. Mahmood, Loredana Berté, Vanoni, Dardust, Il Volo, Amoroso...

Da Diodato a Mahmood, da Il Volo a Emma Marrone. Ecco chi salirà sul palco del 71esimo Festival della Canzone Italiana.

Aspettando i Golden Globes ecco i più importanti premi vinti da Laura Pausini in 28 anni di carriera

Sono passati 28 anni dalla vittoria di Laura Pausini al Festival di Sanremo, momento che ha dato il via ad una carriera internazionale unica in Italia.

Sanremo 2021: due positività tra gli addetti ai lavori, ma le prove proseguono!

Un ballerino e un tecnico di Radio Rai sono risultati positivi al test rapido. Sono in isolamento in attesa del tampone PCR, ma lo spettacolo deve continuare!.

Gio Evan: “Il Festival di Sanremo può essere un'Arnica per la musica”

Gio Evan farà il suo esordio a Sanremo con Arnica. Nella serata dedicata alle cover spazio a Gli Anni degli 883 insieme ai finalisti di The Voice.

Ernia: l'emergenza sanitaria porta il Gemelli Tour al 2022! Ecco le nuove date (Biglietti)

A causa del perdurare dell'emergenza sanitaria, il Gemelli Tour di Ernia è rinviato al 2022. Prima data il 26 febbraio al Fabrique di Milano.

#senzafestival ricorda il valore dei Festival e dei Contest musicali

L'evento che si terrà da remoto collegandosi ad un link zoom, si tiene a distanza di un anno dalle prime chiusure causa Covid.

Sanremo 2021: a una settimana dalla finale i bookmakers rivedono le quote

Il Festival di Sanremo 2021 è alle porte. Secondo i bookmakers chi lo vincerà? Due canzoni sembrano godere dei favori del pronostico, ma.

Giorgio Panariello parla di Sanremo: “Il mio Festival sfortunato, non c'erano i cantanti!”... dice lui!

Giorgio Panariello, ospite di Tv Talk, ha parlato della sua brutta esperienza alla guida del Festival di Sanremo 2006.

Diego Dalla Palma: un appello alle tv per omaggiare le grande dive italiane, Milva in testa

L'artista, anche grazie ad una petizione lanciata nel 2018 dal nostro sito, ricevette il Premio alla carriera al Festival di Sanremo.

Magazzini Musicali: nell'ultimo appuntamento pre-sanremese ospiti Mace, Gazzelle, Matteo Romano e...

Nona puntata di Magazzini Musicali, il format in onda su Rai 2 e Rai Play, condotto da Gino Castaldo e Melissa Greta Marchetto. .

Targhe Tenco 2021: via alla nuova edizione, on line il bando

Primo passo sulle Targhe Tenco 2021! Il Club Tenco, dopo un'edizione 2020 anomala pubblica il bando ,da così il via alla nuova edizione.

Cecchetto Festival: rinviato a maggio a causa dell'emergenza sanitaria

L'emergenza sanitaria colpisce anche il Cecchetto Festival, il Festival Web organizzato dal talent scout. Appuntamento rinviato a maggio.

Wrongonyou: “In questo momento cantare in inglese non mi viene spontaneo”

Sarà disponibile dal 12 marzo il nuovo album di Wrongonyou Sono Io, 9 tracce in italiano tra cui il brano sanremese Lezioni Di Volo.

Venerus: “Il mio rapporto con la musica è una scoperta quotidiana”

Il 19 febbraio è uscito il nuovo album di Venerus Magica Musica. L'artista lo ha presentato in una conferenza stampa virtuale.

News
dalla discografia

CONSIGLIO DIRETTIVO FIMI: Adottato il protocollo per il Festival di Sanremo

StaGe! e Indies segnalano la situazione drammatica per il settore musica e spettacolo dal vivo

“Edizioni Curci - Una storia italiana da 160 anni” racconta la nostra musica

Soundreef: ammessa in CISAC, Confederazione Internazionale delle Società di Autori e Compositori

Nasce U.N.A. Unione Nazionale Autori: una casa per tutti gli artisti italiani

Danti e One Fingerz, firmato l'accordo con l'agenzia di management MK3

Rubriche

Pagelle Nuovi singoli

Pagelle ai nuovi singoli italiani in uscita il 26 febbraio 2021

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 26 febbraio

La mosca Tzè Tzè

Fiorella Mannoia ha detto "Ebbene sì"... ma io non c'ero

Testo & ConTESTO

TESTO & CONTESTO: MICHELE BRAVI, STORIA DEL MIO CORPO

SOS Musica & Spettacolo

Io ci sarò, Legal Affairs pro-bono. Consulenza legale gratuita

(s)cambio generazionale

Daniel Ek, CEO di Spotify: rilasciare un album ogni tre anni funziona ancora?

Sondaggi

Sondaggio: scegli tu il tormentone dell'estate 2020

W la mamma

Festa della musica, sì, ma se la facciamo #senzaMusica, chi se ne accorge?

L'ANALISI

Analisi Sanremo 2020: ecco come Diodato ha conquistato la vittoria

Emergenti

Marco Rotelli e Carmen Pierri: inedito duetto nel singolo “Vorrei volare”

Eleonora Tirrito rievoca la strage ferroviaria di Viareggio in “Via Ponchielli”

I Sensi Vietati: “Cocktail” parla di un legame sentimentale imprevedibile

Anteprima Video: “TTBN?” di Möly, un brano che descrive... quando non va bene nulla!

Supernino, il supereroe con pochi poteri torna con il singolo “Scrollo”

Novelo: nel singolo “Psicologo” un dialogo con una barista in cui emergono i drammi amorosi

Classifica Spotify Settimana #8: prosegue il dominio di Mace, Salmo e Blanco!

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #8: la nuova musica italiana conquista la chart! Nelle prime posizioni Il Tre, Mace, Gazzelle, Venerus

Classifica Radio Settimana #8: la nuova musica italiana in vetta! Ancora primi Madame e Fabri Fibra

Certificazioni FIMI settimana 7: Machete, Fasma, Matteo Concedimi, Casadilego e tanto rap

Classifica Spotify Settimana #7: “La Canzone Nostra” prima nelle due charts

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #7: Gazzelle irrompe nelle charts! Primo tra album e vinili

Recensioni

Michele Bravi La Geografia del Buio e lo sforzo immane di provare a squarciarlo. Recensione all'album di Fabio Fiume

Ghemon: "Scritto Nelle Stelle" e con una grafia bella chiara e leggibile… anche per altre voci svogliate

Francesca Michielin: Feat e il suo stato di natura… ribelle.

Diodato – Che Vita Meravigliosa… se sai osservarla, capirla, viverla

Elodie This Is Elodie: Ante dell’armadio aperte, ecco tutto il suo guardaroba.

Marracash Persona: recensione di uno dei migliori dischi rap degli ultimi 10 anni

Video

I Coma_Cose presentano Fiamme negli Occhi

Ghemon Intervista Momento Perfetto Sanremo 2021

Coma Cose Intervista Fiamme Negli Occhi Sanremo 2021

Colapesce Dimartino Intervista Musica Leggerisima Sanremo 2021

Ermal Meta Intervista Un Milione Di Cose Da Dirti Sanremo 2021

Bugo Intervista E Invece Sì Sanremo 2021

Gaia Intervista Cuore Amaro Sanremo 2021

Willie Peyote Intervista Mai Dire Mai La Locura Sanremo 2021

Ricchi e Poveri Intervista ReuniOn

Malika Ayane Intervista Ti Piaci Così Sanremo 2021

Marco Mengoni L'Anno Che Verrà da Piazza Vecchia a Bergamo

La Rappresentante di Lista Intervista Amare Sanremo 2021