26 Gennaio 2017
Condividi su:
26 Gennaio 2017

#MEMOLIVE ecco le classifiche, i vincitori della 2a tappa e i 7 artisti emergenti in gara il 31 Gennaio

Ecco le classifiche complete della 2a tappa del #MemoLive che ha premiato.. Inoltre i nomi dei prossimi 7 artisti in gara nel 3° appuntamento

#memolive
Condividi su:

Martedì 31 gennaio si svolgerà la terza tappa del #MemoLive, il contest per artisti emergenti del Memo Music Club di Milano. L’ultima prima della pausa in vista della settimana di Sanremo e del ritorno, in via del tutto eccezionale di lunedì, il 13 febbraio prossimo.
In attesa che durante la settimana vengano pubblicati sulla nostra pagina Facebook i video dei 7 artisti che si sono esibiti lo scorso martedì oggi, come ogni settimana, vi comunichiamo i risultati e le classifiche della seconda serata all’insegna della totale trasparenza del contest dandovi contemporaneamente l’annuncio di chi saranno i prossimi 7 artisti che si esibiranno sul palco del Memo martedì 31 gennaio.

A passare il turno nella seconda tappa del #MemoLive presentata come sempre da Chiara De Pisa sono stati Zuin ed Helena (qui trovate le loro schede).
Ecco le classifiche di votazione.

Per quanto riguarda la giuria del pubblico composta dalle persone presenti alla serata con un peso del 25% ha decretato come suo artista preferito Zuin.

1. Zuin 7.77%
2. Nicholas Merzi 5.23%
2. Hèlena 3.53%
3. Barbara Pedone 3.25%
3. Compagni di cappio 3.25%
5. Giovanna Turi 1.69%
5. Gian Piero Personé 0.28%

La giuria del web ha votato invece per tutta la settimana fino alle 12 del martedì (orario a partire dal quale i voti non sono stati più conteggiati) a suon di like su Facebook ed ha avuto un peso del 25% eleggendo come sua preferita Barbara Pedone.

1. Barbara Pedone 10.47%
2. Hèlena 5.78%
3. Giovanna Turi 2.88%
4. Zuin 2.27%
5. Gian Piero Personé 1.91%
6. Nicholas Merzi 1.67%
7. Compagni di cappio 0.03%

Infine ecco il voto della commissione artistica composta da Antonio Vandoni (Direttore artistico musicale di Radio Italia e Direttore artistico del Memo Music Club), Massimiliano Longo (direttore di All Music Italia), L’AltoparlanteTommaso Baroncelli di Mescal Music e dall’agenzia di comunicazione Synapsy che ha avuto un peso del 50% ed ha così votato:

1. Zuin
2. Hélena
3. Barbara Pedone
3. Giovanna Turi
3. Nicholas Merzi
3. Compagni di cappio
3. Gian Piero Personé

La somma dei voti nelle varie percentuali ha stabilito che ad accedere alla finale saranno Zuin ed Hèlena.

Ecco invece i 7 artisti che si esibiranno martedì 31 gennaio e, a partire da venerdì, saranno votabili sulla pagina Facebook del #MemoLive.

NICOLA DI TRAPANI

nicholas di trapani
Nato a Palermo nel 1985 attualmente vive a Roma. Inizia a studiare Tecnica vocale dopo l’adolescenza e frequenta vari master in canto leggere e canto jazz lavorando con maestri come Luca Pitteri e Michele Fischetti.
Nel 2009 inizia la collaborazione con gli autori, compositori e arrangiatori Marco Petriaggi e Alessandro Barocchi che lo porta al singolo Amanti sleali con cui partecipa al Festival Show 2009 e al Cantagiro 2009.
Da sempre attento ai temi del sociale partecipa alla serata di beneficenza organizzata dall’Associazione Arcobaleno delle Speranza Onlus.
Nel 2011 partecipa ai provini di Amici superando il casting con una versione molto particolare di Parlami d’amore Mariù arrangiata da Marco Petriaggi; Grazia de Michele lo definisce “il più estroso e creativo degli ultimi anni”. Entra così a far parte dei ragazzi dell’undicesima edizione del programma.
Negli ultimi anni ha pubblicato come singolo due cover rivistate: L’Appuntamento e Odio l’estate.

ALA DONICA

#memolive

Ala Donica ha 24 anni e viene dalla Moldavia. Da 11 anni vive in Italia, a Verona, dove continua a coltivare la sua passione per il canto nata in lei fin da piccola. Da tre anni studia violino e da quattro pianoforte. Ama comporre musica, ballare e, ovviamente, cantare.

ALESSANDRA SIMONE

#memolive

Nata a Gallipoli il 10 Settembre del 1984 inizia a cantare sin da bambina.
Inizia a fare concorsi locali e regionali classificandosi sempre nei primi posti, così nonostante la tenera età decide in accordo con i genitori di intraprendere seriamente il percorso del canto prendendo lezioni.
Nel 2000 partecipa all’Accademia di Sanremo e nel 2001, ospite al Palafiori, apre il concerto dei Litfiba. Soddisfazione nel 2004 quando vince la borsa di studio come “Vero talento” al Cinecittà Campus.
Negli anni successivi è finalista a Una Voce per Sanremo, al Solarolo Festival, al concorso internazionale Pop Music Festival di Roma dove vince il Premio Web e a Castrocaro 2010.
Torna ad Area Sanremo nel 2015 con il brano T’immagini.

MATTEO VENTURI

#memolive

Matteo Venturi è un cantautore e chitarrista bolognese.
La sua carriera è cominciata a 21 anni, inizialmente con studi di chitarra e successivamente di canto. Dopo alcuni anni di attività live in piccoli contesti nel bolognese, comincia a scrivere le prime canzoni, che presenta al produttore Roberto Priori.
L’incontro da vita al suo primo album, Tre minuti di canzone, prodotto da Roberto Priori storico chitarrista degli 883, uscito il 28 ottobre 2016 con l’etichetta Zeta Factory.

CHEYENNE

#Memolive

I Cheyenne si formano nel Settembre del 2006 ad Iglesias. Nel 2010 pubblicano il primo album intitolato Maestrale e in seguito partecipano a diversi festival come ItaliaWave 2011 (secondi classificati), L’Artes et Sonor 2011 ( 3° posto) e OlbiaRock 2011 (2° posto).
Nel Febbraio del 2012 partecipano al Sanremo Music Awards vincendo il concorso nella categoria Miglior Band Rock Blues ed il settembre successivo sono in finale al Premio Pavanello e al Mei Supersound di Faenza.
Nel Settembre del 2013 esce il secondo album, Il giardino del tempo.
Nell’estate del 2014 vincono l’Olbia Rock.

FEDERICO SILEI

#Memolive

Federico Silei ha 20 anni ma ha già collezionato diverse esperienze musicali… dopo aver vinto il concorso Notte di note partecipa alle selezioni del Festival di Castrocaro arrivando fino alle semifinali.
Nel 2014 tenta la strada dei provini di X Factor e nel 2015 quella di The Voice of Italy.
Nel 2016 partecipa al Festival Show venendo rientrando tra i migliori 30 artisti in gara.

JACHELINE

#memolive

Canta fin da piccola grazie alla grande passione trasmessale dalla mamma. Recentemente è apparsa come corista nello speciale di Natale su Canale 5 dedicato a Laura Pausini.

Ecco quindi i prossimi protagonisti di #MemoLive che, vi ricordiamo, sarete anche voi in prima persona a poter votare calandovi nella parte della giuria semplicemente venendo a trovarci al Memo Music Club in via Monte Ortigara 30 a partire dalle ore 21.
Appuntamento inoltre a domenica quando sveleremo i due ospiti (padrino/madrina) del 31 gennaio.