18 Giugno 2015
Condividi su:
18 Giugno 2015

MATTEO BECUCCI arriva in radio con “L’elefante”!

Matteo Becucci dal 19 giugno tornerà in rotazione radiofonica con il nuovo singolo L'elefante, racconta in musica una sbronza di tequila...

Condividi su:

Matteo Becucci è pronto a tornare in radio!

Dal 19 giugno entrerà in rotazione radiofonica il suo brano L’elefante, che grazie al sound molto fresco ed accattivante, viene lanciato proprio nel periodo giusto, quello pre-vancanziero, pronto per l’estate 2015.

Il brano, estratto dall’album TuttiQuantiMery, poggia su di una melodia molto ritmata che entra subito in testa e sfruttando le sonorità elettriche pop-moderne e “colorate” dal ritmo incalzante, veloce, fresco ed energico, sorprende per l’interpretazione del cantante.

Matteo Becucci con questo brano potrà sorprendere il suo pubblico!

Dopo la vittoria a X-Factor nel 2009 (faceva parte del Team di Morgan), la sua interpretazione nel musical Jesus Christ Superstar, al fianco di Mario Venuti, Simona Bencini (voce dei Dirotta su Cuba) e Max Gazzè, che ha ricevuto un ottimo riscontro da parte del pubblico e per ultima la sua partecipazione alla fortunata trasmissione tv Tale e Quale Show, in cui ha potuto mettere in evidenza la sua grande qualità interpretativa e versatilità, Becucci potrebbe, finalmente, fare il salto verso il grande pubblico.

La follia fatta canzone. La storia di una sbronza fra amici che degenera in un’allucinazione vera e propria. L’idea risale al “mio” Jesus Christ Superstar del 2011, gli arrangiamenti invece sono un frutto dell’autunno 2014. Adoro poter giocare con le immagini senza limitazioni e il delirio della sbronza ne L’Elefante mi ha permesso di farlo in maniera totale. Buona estate e buona Tequila!! Sempre se vi va e, soprattutto, se non dobbiamo metterci alla guida dopo.

Il cantante toscano descrive così il suo nuovo singolo, in cui racconta di una sbronza dopo sei giri di tequila:

Ogni ricordo è una foto assente
Solo il colore non è latitante
è grigio come l’elefante

che si conclude con l’elefante che si mangia le sue noccioline!

Becucci, qualche giorno fa, annunciava sulla sua pagina Facebook la copertina del nuovo singolo con l’imminente arrivo in radio del nuovo singolo, anticipa di essere tra gli otto finalisti del Premio Bindi: