10 Luglio 2015
Condividi su:
10 Luglio 2015

MARUEGO dopo le collaborazioni di “serie A” pubblica in free download “MITB”

Maruego, nuovo rapper della scuderia Carosello Records, pubblica il suo album "Mitt" in free download. Scaricalo subito.

Condividi su:

Dopo il grande successo ottenuto con Keta Music Vol. 2 di Emis Killa, la Carosello Records presenta un nuovo artista rap della sua scuderia. Si tratta di Maruego che dal 7 luglio ha reso scaricabile in free download il suo album MITB.

Il giovane rapper di origini marocchine è stato scoperto da Gué Pequeno. Il suo album  MITB è stato prodotto da 2nd Roof ed è composto da dieci tracce che spaziano dal rap puro alle contaminazioni urban.
Tra le dieci canzoni contenute nell’album spiccano su tutte Sulla stessa barca e Via da qui, tracce che lasciano intuire il talento spiccato nella ricerca di un lessico innovativo e la costruzione di un flow immediatamente riconoscibile.

Molto interessante anche la tematica principale dell’album dove l’artista nato a Berrechid nel 1992, ma cresciuto a Milano, racconta la storia di un giovane cresciuto tra sacrifici e spirito di rivalsa in cui le due anime, quella marocchina e quella italiana, si scontrano e si completano allo stesso tempo.
L’interesse nei confronti di Maruego aumenta di giorno in giorno e le prime grandi occasioni iniziano a presentarsi. Due giorni fa infatti l’artista ha aperto il concerto di Nicki Minaj  all’Estathe Market Sound di Milano.
Grande attenzione arriva anche dai i suoi colleghi della scena hip hop italiana, Maruego infatti ha collaborato in molte canzoni di altri artisti di spicco; possiamo trovarlo infatti nel remix di Zarro! dei Club Dogo contenuto nell’edizione deluxe di Non siamo più quelli di Mi Fist, e nel disco solista di Don Joe, Ora o mai più, nella traccia intitolata Tutto apposto, con Gué Pequeno nei brani Tu non sali ed Occhi su di me contenuti nell’ultimo disco Vero e anche in Keta Music Volume 2 del compagno di scuderia, Emis Killa.

maruego

Di seguito la tracklist di MITB che potete scaricare gratuitamente sul sito del rapper cliccando qui.

1 – Osama
2 – Via da qui
3 – Per i miei Kho
4 – Sulla stessa barca
5 – Mamma mia
6 – Senza scuse feat Andrea Piraz
7 – Palo
8 – Tutto fatto
9 – Ok
10 – Sola feat Jason Royal

Stefano De Stefanis per All Music Italia