1 Settembre 2016
Condividi su:
1 Settembre 2016

MARUEGO: trafficante di musica nel nuovo video “Narcos”

È uscito in anteprima su VEVO il nuovo videoclip di Maruego, Narcos; un viaggio in Colombia, che fa del rapper un trafficante di musica

MARUEGO
Condividi su:

Il mio viaggio come trafficante di musica – Maruego

È uscito oggi il nuovo singolo di Maruego, Narcos. Il video del brano, dal forte sapore cinematografico e girato in Colombia, è stato presentato in anteprima sulla piattaforma VEVO; un forte impatto visivo ed emotivo, con una esplicita citazione all’omonima serie di successo di Netflix, al quale hanno partecipato anche persone comuni del posto.

Il clip, diretto dalla Malaka Films – composta da Gabriele Maggio e Loris Andreozzi – racconta in modo realistico e a tratti crudo, uno dei problemi più diffusi nel paese, ovvero il traffico di droga. Scritto dallo stesso rapper e prodotto dai 2nd Roof, Narcos è una canzone dal testo esplicito, irriverente ma autentico, che evidenzia ancora una volta il talento del giovane artista marocchino, e va ad inserirlo a pieno titolo nella rosa delle realtà più interessanti della scena rap.

Maruego sarà inoltre tra i più importanti ospiti della data milanese di Guè Pequeno l’8 settembre al Carroponte di Sesto San Giovanni.

MARUEGO – NARCOS – VIDEOCLIP (Explicit)
https://www.youtube.com/watch?v=kTtEx4p8AOE

Il singolo è già disponibile su tutte le piattaforme streaming e download.

MARUEGO

Nato nel 1992 a Berrechid ma cresciuto a Milano, nei testi racconta la sua storia di giovane cresciuto tra sacrifici e spirito di rivalsa in cui le due anime, marocchina e italiana, si scontrano e si completano.

Ha catturato l’attenzione di diversi colleghi della scena hip hop italiana, partecipando, tra le altre cose, al remix di Zarro! dei Club Dogo, contenuto nell’edizione deluxe di Non siamo più quelli di Mi Fist, e al disco solista di Don Joe Ora o mai più, nella traccia intitolata Tutto apposto. Ha poi collaborato con Emis Killa nell’album Keta Music Vol. 2 nel brano Casinò, con Guè Pequeno in due tracce dell’ultimo disco Vero, Tu non sai e Occhi su di me (contenuto solo nell’edizione deluxe), ed infine nell’album solista di Jake La Furia, Fuori da qui, con un feat. nel brano Reality.

L’estate scorsa è uscito in free download sul suo sito ufficiale – www.maruego.com – il primo album MITB (ad oggi oltre 100.000 download), contenente 10 tracce, tra cui i singoli Sulla stessa barca e Via da qui, scritte dallo stesso rapper e che lasciano intuire il talento nella ricerca di un lessico innovativo e alla costruzione di un flow immediatamente riconoscibile.

Sempre nel 2015 ha aperto il concerto della rapper per eccellenza Nicki Minaj all’Estathé Market Sound di Milano, è stato opening act del concerto di Emis Killa, Guè Pequeno e Marracash a ottobre durante Expo 2015, e si è esibito sempre nella data milanese di Guè all’Alcatraz lo scorso gennaio.