29 Dicembre 2018
Condividi su:
29 Dicembre 2018

Marian Trapassi il 25 gennaio esce Bianco nuovo album della pluripremiata cantautrice

Il 25 gennaio uscirà il nuovo album di inediti di Marian Trapassi: Bianco. L'album è stato anticipato dai singoli Futuro e Solo una parola

marian trapassi
Condividi su:

Il prossimo 25 gennaio uscirà il nuovo album di inediti della cantautrice Marian Trapassi.
Bianco, prodotto da Paolo Iafelice per Adesiva Discografia e distribuito da Self è stato anticipato dai singoli Futuro e Solo una parola, di cui vi abbiamo già parlato qui.

Questo nuovo album fa seguito nella discografica di Mariam a Sogno verde del 2002, Marian Trapassi del 2004, Vi chiamerò per nome del 2008 e Bellavita (l’arancia e altri viaggi) del 2014.

Bianco è un racconto di storie universali, che parlano attraverso metafore della vita e delle sue sfaccettature, e personali, cioè di momenti molto intimi, in cui la cantautrice si racconta.

Il nuovo album musicalmente si ispira ai moderni chansonnier francesi e alle grandi cantautrici italiane ed americane.

Marian-Trapassi

Marian presenta così l’album:

Bianco è un album che è nato giorno per giorno, le canzoni sono state scelte con cura e sono quelle che oggi voglio assolutamente raccontare, perché avevo bisogno di tirarle fuori da me.

Il titolo è nato da solo, dalla foto di copertina, che è stata scattata da Ray Tarantino, ancor prima di aver scelto come chiamare l’album.

La parola ‘bianco’ è ricorrente nei testi, ha tanti significati e simbologie e rimanda anche al famoso ‘White Album’ dei Beatles, band con cui sono cresciuta, e che senza volere ha segnato la mia vita e nutrito il mio amore per la musica.

 

Una curiosità per i nostri lettori più attenti. Il nostro direttore, Massimiliano Longo, ha collaborato con Mariam nel 2008 durante la lavorazione del suo terzo album, Vi chiamerò per nome.

 

Foto di copertina di Ray Tarantino

 

[amazon_link asins=’B00NVVMR7O,B07JPXBX7V,B07GSN5HQ8,B0018L8XUE,B004ZXZRO2,B004ZZEBQK’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0d9c1acf-0a26-11e9-bfd7-91fce742f775′]