31 Gennaio 2019
Condividi su:
31 Gennaio 2019

Marco Mengoni ospite a Sanremo 2019. Ma gli annunci potrebbero non essere finiti…

Un Festival all'insegna delle nuove generazioni anche per quel che riguarda gli ospiti. Ma il cast sarà chiuso?

Marco Mengoni
Condividi su:

É ufficiale, al cast degli ospiti del Festival di Sanremo 2019 si aggiunge Marco Mengoni.

Continua così a crescere il parterre di ospiti della kermesse musicale mantenendosi fedele alle parole del Direttore artistico Claudio Baglioni dando precedenza alla musica italiana.

Facciamo quindi il punto della situazione sugli ospiti di Sanremo 2019 già annunciati.

Salirà sul palco dell’Ariston Andrea Bocelli, reduce dal successo mondiale del suo ultimo album, , che ha debuttato ai vertici delle classifiche di vendita inglesi e americane. Bocelli sarà accompagnato sul palco dal figlio Matteo con cui ha duettato in un brano dell’ultimo album.

L’artista è stato ospite della manifestazione l’ultima volta nel 2013.

Ci sarà poi Ligabue. Il rocker arriverà a Sanremo per lanciare il suo nuovo album in uscita a marzo, Start. La prima e ultima partecipazione del rocker in veste di ospite risale al 2014.

Sul palco ci sarà poi Antonello Venditti, fresco dei festeggiamenti per l’anniversario del suo disco cult, Sotto il segno dei pesci.

Tornerà in veste di ospite Elisa, dominatrice negli ultimi mesi delle classifiche dell’Airplay radiofonico. La cantautrice è stata più volte ospite del Festival di Sanremo, l’ultima nel 2016.

L’ultimo nome annunciato è stato quello di Alessandra Amoroso, un debutto per la cantante che fino ad oggi a Sanremo era stata solo in veste di ospite nelle serate dei duetti con Valerio Scanu ed Emma.

L’annuncio della partecipazione in questa veste dell’Amoroso (che nel 2018 ha festeggiato dieci anni di carriera) ha fatto molto discutere sul web. Qui trovate un editoriale del nostro Direttore sulla questione.

E se Alessandra Amoroso è seconda nella classifica degli album venduti da artisti provenienti da un talent, al primo posto troviamo Marco Mengoni che, proprio, oggi è stato ufficializzato nel cast di Sanremo 2019 come ospite.

Ma le sorprese potrebbero non essere finite infatti, come anticipato dal nostro sito, anche Fiorella Mannoia dovrebbe tornare al Festival per presentare il suo nuovo singolo, Il Peso del coraggio, in uscita domani (ne abbiamo parlato qui).

AGGIORNAMENTO del 2 febbraio

Come da noi pre annunciato è stata confermata tra gli ospiti di Sanremo 2019 Fiorella Mannoia e, notizia di oggi, Eros Ramazzotti.