20 Dicembre 2021
Condividi su:
20 Dicembre 2021

Marco Mengoni: Materia (Terra) è il disco più venduto in fisico a Natale. In arrivo due incontri speciali

A gennaio due appuntamenti esclusivi, a Milano e Roma, per incontrare l'artista

Marco Mengoni
Condividi su:

Anche Marco Mengoni, come già Ultimo, mantiene ottimi risultati per quel che riguarda le vendite del suo nuovo album, Materia (Terra), nell’epoca del dominio assoluto dello streaming.

Il suo nuovo album ha debuttato due settimana fa al secondo posto dei dischi più venduti della settimana ed ha mantenuto il podio nella settimana successiva scendendo alla #3.

Sono oltre 50 milioni gli stream del disco e oltre 25.000 le copie vendute, cifra che lo rende il disco più venduto “in fisico” nel periodo natalizio e che permetteranno a Mengoni di conquistare il disco d’oro il prossimo 27 dicembre, a tre settimane dalla release.

L’album inoltre rimane in prima posizione nei Bestseller di Amazon oltre ad essere entrato nella Top 20 di iTunes in oltre 25 Paesi (primo in Italia).

Anche sul piano live le cose vanno decisamente bene. Sono infatti già 50mila i biglietti venduti per MARCO NEGLI STADI, i concerti, organizzati e prodotti da Live Nation, in programma il prossimo anno che lo vedranno protagonista per la prima volta negli stadi (qui calendario e biglietti).

I social hanno visto protagonista Marco Mengoni fin dal giorno dell’uscita di Materia (Terra): l’artista infatti è rimasto nei Trend Topic per oltre 20 giorni consecutivi su Twitter, ogni giorno con hashtag diversi, generando più di 150mila tweet e raggiungendo oltre 10 milioni di persone.

Buone anche le reaction su Instagram che sono oltre 1,2 milioni solo con gli ultimi contenuti pubblicati, mentre con le attività di Facebook l’account di Mengoni ha raggiunto quasi 20 milioni di utenti.

Marco Mengoni: due incontri esclusivi

L’artista ha annunciato oggi, 20 dicembre 2021, i due unici incontri esclusivi in programma a gennaio 2022. Due presentazioni speciali in due teatri a Roma e Milano rispettivamente il 10 e il 12 gennaio 2022.

Appuntamenti in cui raccontare al suo pubblico il nuovo album Materia (Terra), approfondirne le tematiche, scavare nelle ispirazioni e arrivare fino a quelle radici, ricordi e ricerche sonore da cui parte il racconto di questo progetto

Per la precisione gli incontri si svolgeranno il 10 gennaio al Teatro Quirino – Vittorio Gassman di Roma alle ore 18.00 mentre il 12 gennaio ci si sposterà al Teatro Lirico – Giorgio Gaber di Milano alle ore 20.30.

Sarà possibile avere accesso esclusivo a questi eventi attraverso un pass che verrà rilasciato acquistando da lunedì 20 dicembre, la propria copia di Materia (Terra) nei seguenti punti vendita laFeltrinelli:

  • laFeltrinelli di Galleria Alberto Sordi e laFeltrinelli Argentina (Largo di Torre Argentina, 5/A) a Roma
  • laFeltrinelli di Piazza del Duomo (Via Ugo Foscolo, 1/3) e laFeltrinelli di Piazza Piemonte (Piazza Piemonte, 2/4) a Milano

 

Foto di Baron