24 Agosto 2022
Condividi su:
24 Agosto 2022

“Ama il prossimo tuo come te stesso” è il titolo del disco da solista di Manuel Agnelli

Nell'album anche "La profondità degli abissi", brano contenuto nel film "Diabolik" e vincitore di importanti premi

Manuel Agnelli disco solista
Condividi su:

Manuel Agnelli è stato (ed è in molti casi) tante cose nella sua lunga carriera. Cantautore, musicista, produttore discografico, autore, giudice di X Factor e, sopratutto, fondatore e frontman degli Afterhours, band che ha ridefinito il rock italiano negli ultimi decenni. Ora, a 37 anni dal suo debutto, avvenuto proprio con la band, l’artista è pronto a pubblicare il primo album da solista.

Dal 1988 al 2019 Manuel Agnelli ha pubblicato, tra album di inediti, raccolte e live, 16 dischi. L’unica eccezione discografica lontana dalla band è stata An Evening with Manuel Agnelli, album live del 2019 pubblicato con Rodrigo D’Erasmo.

Negli scorsi mesi è iniziato il percorso da solista del cantautore con la pubblicazione dei singoli Proci e Signorina Mani avanti, canzoni che saranno inserite nella tracklist del suo album d’esordio.

Nel disco sarà presente anche La profondità degli abissi, pezzo scritto per la colonna sonora del film dei Manetti Bros su Diabolik, una canzone che ha vinto i principali premi cinematografici italiani, il Premio David di Donatello e il Premio Nastri D’Argento, come miglior canzone originale.

Il titolo del primo disco di Manuel Agnelli è Ama il prossimo tuo come te stesso. L’album è composto da canzoni tutte scritte e arrangiate dallo stesso Agnelli che, oltretutto, suona quasi tutti gli strumenti presenti. Il disco è co-prodotto in parte con Tommaso Colliva, artista già al lavoro con nomi come i Muse e Damon Albarn.

Ama il prossimo tuo come te stesso sarà pubblicato il 30 settembre prossimo per Island Records / Universal Music Italy. Qui a seguire potete vedere la copertina dell’album.

Manuel Agnelli album Ama il prossimo tuo come te stesso copertina