7 Ottobre 2021
Condividi su:
7 Ottobre 2021

I Maneskin spiegano il significato del testo di MammaMia

Maneskin nuovo singolo Mammamia
Condividi su:

Questo pomeriggio i Maneskin si sono collegati in diretta da Berlino per un’importante conferenza stampa. La band composta da David, Ethan, Thomas e Victoria ha raccontato tutte le curiosità sul loro nuovo singolo Mammamia, e il significato del testo.

Come vi abbiamo raccontato qui su All Music Italia, Mammamia è di fatto una risposta dei Maneskin nei confronti di tutte quelle persone, soprattutto i cugini francesi, che dopo Eurovision li hanno criticati. Il pezzo è insomma una scatenata frecciatina con un irresistibile tocco nazionapopolare.

I Maneskin spiegano il significato del testo di Mammamia

Nel corso dell’incontro con la stampa, Damiano ha raccontato:

Abbiamo scritto questa canzone subito dopo Eurovision. Fortunatamente questa canzone siamo riusciti a scriverla in poche ore. Siamo sicuri si tratti di una vera e propria “banger“. Ma a volte ci servono mesi per scrivere una canzone! Ecco come è nata. Pensiamo sia una canzone molto leggera, siamo felici del risultato, è stata una canzone uscita molto naturalmente. […] Dopo ESC abbiamo attirato molta attenzione più attenzione. Spesso ci è successo che pensavano che le cose che facevamo fossero fighe, ma poi in tanti ci criticavano. Spesso succede che magari fai qualcosa che pensi che sarà eccezionale, ma le persone non ti capiscono e ti fanno critiche. Volevamo prendere un po’ in giro questa cosa. Nel ritornello si parla anche della vita sessuale, spesso hai preferenze o gusti che magari le persone possono trovare strane, ma in realtà sono innocenti. Questa canzone parla anche dell’impressione diversa che le altre persone spesso hanno di te.

In occasione della conferenza stampa i Maneskin hanno anche raccontato di essersi messi al lavoro su nuova musica:

In questi giorni facciamo il promo tour per il singolo, nel frattempo scriviamo anche nuova musica ma dobbiamo trovare tempo nella nostra tabella di marcia. Abbiamo già qualche canzone in tasca, ma lo vogliamo fare bene e vogliamo essere soddsifatti al 100%.del risultato.

Mammamia, il nuovo singolo dei Maneskin, uscirà su Spotify e su tutte le altre piattaforme di streaming allo scoccare della mezzanotte dell’8 ottobre.

Qui a seguire testo, traduzione e audio del brano.

Måneskin: fuori “Mammamia” ecco testo, audio e traduzione del nuovo singolo