6 Marzo 2015
Condividi su:
6 Marzo 2015

LUGLIO SUONA BENE: un’estate romana da record con FRANCESCO RENGA, IL VOLO e tanti altri

Il Volo, Bjork, Francesco Renga, Anastacia, Paolo Conte e molti altri si esibiranno all'Auditorium Parco della Musica di Roma per Luglio Suona Bene

Condividi su:

Negli anni questa manifestazione è cresciuta e andando avanti ha avuto sempre più importanza. Adesso è uno dei festival musicali italiani più importanti e questo ci fa particolarmente piacere nonostante la diminuzione dei finanziamenti pubblici. La stagione che facciamo in cavea è diventata anche un luogo di collaborazione con le tante realtà romane che fanno musica e questo ci fa molto piacere perchè si sono messe insieme le forze. Un risultato venuto in modo naturale e credo sia il frutto del lavoro fatto in questi anni e della credibilità costruita ” così dichiara Carlo Fuortes Amministratore Delegato della Fondazione Musica per Roma nel presentare l’edizione 2015 di Luglio Suona Bene.

In Campidoglio, alla presenza del sindaco Ignazio Marino, del presidente Aurelio Regina e dell’ad di Musica per Roma Carlo Fuortes, è stato presentato il cartellone della tredicesima edizione della rassegna estiva dell’Auditorium Parco della Musica.

Nel periodo 20 giugno fino al 31 luglio 2015 sarà in scena la tredicesima edizione di Luglio Suona Bene, rassegna esitva presso Cavea dell’Auditorium Parco della Musica a Roma.

Quest’anno gli artisti nazionali ed internazionali, saranno: Lindsey Stirling, Toto, Burt Bacharac, Pet Shop Boys, Francesco Renga, Alessandra Ferri, 2Cellos, Orchestra Bueno Vista Social, Stefano Bollani, Ben Harper & The Innocent Criminals, Mark Knopfler, Damien Rice, Lauryn Hill, Anastacia, Paolo Conte, Bjork (unica data italiana) e direttamente dall’Ariston di Sanremo i vincitori Il Volo, il cartellone al momento è ancora in fase di definizione.

Location, uno dei più grandi palcoscenici, importante per i romani e meta per i turisti: Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Un po’ di numeri di questa nuova edizione: 3700 posti disponibili, 600 posti in più rispetto gli anni passati, 40 appuntamenti, 35 artisti internazionali e non, famosi o giovani ma già affermati, 100.000 obiettivo per numero di spettatori.

Luglio suona bene può essere illustrata con una sola parola: record. Questa manifestazione è un grande record non solo perché è giunta al tredicesimo anno consecutivo ma anche per i 39 spettacoli in poco più di un mese, perché ci sono stati oltre 400 spettacoli nella sua storia con oltre 1300 artisti a calcare il palcoscenico e provenienti da tutto il mondo” dichiara l’ad Carlo Fuortes.

Non ci resta che scegliere la nostra data ed il nostro artista preferito e poter assistere, in questo straordinario auditorium dalle proprietà acustiche uniche, agli spettacoli; la Cavea è uno spazio architettonico disegnato da Renzo Piano.