24 Febbraio 2015
di Officina del talento
Condividi su:
24 Febbraio 2015

Grande attesa per l’UMBRIA JAZZ 2015 con PAOLO CONTE, LADY GAGA e TONY BENNETT

L'estate umbra si infiammerà grazie alla presenza di Paolo Conte, Lady Gaga e Tony Bennett all'Umbria Jazz Festival. Scopri quando e acquista il biglietto!

Condividi su:

Ogni anno l’estate umbra si riempie di grandi concerti grazie all’Umbria Jazz Festival, il più importante festival musicale jazzistico Italiano nato nel 1973 che si svolge annualmente a Perugia.

La forza dell’evento è quella di non rivolgersi solo alla nicchia di amanti del jazz bensì di aprire le porte al pubblico generalista, mettendo in cartellone artisti che pur non avendo fatto del jazz il punto focale del loro percorso musicale, lo hanno onorato inserendolo nelle loro produzioni.

Tante le superstar internazionali (e non) che hanno calcato il palco negli anni. La lista è lunghissima, ne riportiamo alcuni: Alicia Keys, Al Jarreau, Burt Bacharach, Carlos Santana, Caro Emerald,Elton John, Erykah Badu, Herbie Hancock, James Brown, Keith Jarrett, Liza Minnelli, Mark Knopfler, Miles Davis, Natalie Cole, Pat Metheny, Phil Collins, Prince, Simply Red, Sting e Van Morrison.

L’edizione 2015 si arricchirà di nuovi successi grazie alla presenza del ritrovato Paolo Conte, tornato sulle scene da qualche mese con Snob, e della inedita coppia Lady Gaga e Tony Bennett, freschi vincitori ai Grammy Awards del premio per il Miglior album pop tradizionale assegnato a Cheek to Cheek.

Appuntamento all’Arena Santa Giuliana di Perugia da venerdì 10 a domenica 19 luglio. Paolo Conte si esibirà proprio in apertura, il 10 luglio alle 21.30, mentre la coppia di star americane salirà sul palco il 15 luglio, sempre alle 21.30.

Ne approfittiamo per riportare anche le date del tour internazionale di Paolo Conte, che dopo i successi in Germania, Spagna e Francia proseguirà la tournée dal 27 febbraio:

PAOLO CONTE – SNOB INTERNATIONAL TOUR 2015 – DATE

27 febbraio – Amsterdam – Koninklijk Theater Carre – Paesi Bassi
14 marzo – Francoforte – Alte Oper – Germania
16 marzo – Vienna – Konzerthaus – Austria / SOLD OUT
30 marzo – Genova – Teatro Carlo Felice / SOLD OUT
17 aprile – Padova – Gran Teatro Geox / SOLD OUT
14 maggio – Cremona – Teatro Ponchielli
24 giugno – Linz – Domplatz – Austria
10 luglio – Perugia – Arena S. Giuliana – Umbria Jazz
27 luglio – Roma – Auditorium Parco della Musica
16 ottobre – Londra – Barbican Hall – Regno Unito

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO