9 Marzo 2023
Condividi su:
9 Marzo 2023

Inaugurata a Milano una facciata dell’headquarter di Sony Music dedicata Lucio Battisti e Lucio Dalla

Sono diverse le iniziative che la major discografica dedicherà quest'anno ai due artisti

Lucio 80 Lucio Dalla Lucio Battisti
Condividi su:

Pochi giorni fa i due grandi Lucio della musica italiana, Lucio Dalla e Lucio Battisti, avrebbero compiuto 80 anni. Rispettivamente il 4 e il 5 marzo. Per l’occasione Sony Music, già all’opera per una serie di iniziative legate ai due artisti, ha dedicato una facciata del suo quartier generale milanese a loro.

Tutte le iniziative del progetto LUCIO 80 (ve ne abbiamo parlato in questo articolo) targate Sony Music sono visibili a questo link. Ma torniamo alla nuova facciata di Sony Music Italy.

In occasione dell’80esimo anniversario dalla nascita di Lucio Dalla e Lucio Battisti, è stato inaugurato oggi, giovedì 9 marzo, sulla facciata del suo headquarter milanese un’opera del talentuoso illustratore Matteo Berton dedicata alle due leggende della musica italiana.

Queste le parole dell’artista:

Lavorare all’illustrazione per l’ottantesimo anniversario della nascita di Battisti e Dalla è stata una grande opportunità per riscoprire il legame che ho con queste due icone della musica italiana.

Ognuno di noi ha sicuramente un ricordo legato ad una delle loro canzoni, per me erano diversi, il più vecchio forse è quello di mamma e suoi dischi di Battisti ma anche la prima volta che ho sentito ‘Com’è profondo il mare’ e le nottate passate a suonare le loro canzoni alla chitarra.

Ho voluto lavorare ad una composizione allegorica, quasi rinascimentale, i due posano in mezzo ai campi e le galline in un contesto popolare lontano dai luoghi della celebrità. In terra una coperta e la natura morta di un pic nic e sparsi nell’immagine degli easter egg e riferimenti alle loro canzoni“.

Qui a seguire le immagini dell’opera.

Sony Music Wall LUCIO 80

Sony Music Wall LUCIO 80