6 Aprile 2022
Condividi su:
6 Aprile 2022

Luca Jurman si scaglia contro Amici: “Mettere barre su brani storici deturpa il significato delle canzoni…”. E ha ragione…

Il cantante e vocal coach è tra gli artefici della preparazione e del lancio di artisti come Marco Carta e Alessandra Amoroso

Amici Luca Jurman
Condividi su:

Luca Jurman contro Amici

Ecco le parole dell’artista…


POSSO DIRLO??
CONTINUARE A METTERE LE “BARRE” SU BRANI E OPERE CHE HANNO FATTO STORIA E VENDUTO MILIONI DI DISCHI IN TUTTO IL MONDO, SFRUTTANDO E SPESSO DETURPANDO IL SIGNIFICATO DEL TESTO E DEL SENSO COMUNICATIVO DELL’ORIGINALE…., HA ROTTO!
MA SCRIVETE SU MUSICHE ORIGINALI, VOSTRE (se siete in grado) COSÌ EVITATE ANCHE CONFRONTI IMBARAZZANTI!

Trovo altresì imbarazzante è abominevole che degli “pseudo titolati” avvallino uno scempio del genere, spesso addirittura definendo “geni” dei ragazzi che alla fine si illudono di esserlo!
Siamo caduti talmente in basso che in Italia la tv invece di fare educazione e divulgazione della vera arte….sta creando la sua estinzione!


Nel continuare il suo discorso Luca Jurman si fa poi una domanda lecita. Cosa ne pensano autori e compositori di tutto ciò. Purtroppo, a parte il fatto che spesso gli artisti non hanno voce in capitolo sull’uso delle canzoni, crediamo che purtroppo molti di loro, e soprattutto i loro editori, si facciano andar bene tutto visto la quantità di entrate in diritto d’autore che queste perfomance garantiscono…


So benissimo che con questo post attirerò critiche ed insulti, ma esiste un termine che racchiude il senso di ciò che ho scritto, un termine che purtroppo ormai è senza valore in questo paese, ETICA!
Mi meraviglia che i veri Artisti, Autori, Compositori, Musicisti, Produttori Artistici, Arrangiatori, Cantanti, e grandi interpreti….non facciano e non dicano nulla per tutto ciò che accade in questo ambiente così decaduto e venduto alla paura del “non lavorare più se parlo”!
…..e peggio del peggio, è che ci sarà qualcuno che pur di prendere due soldi o dalla discografia o dalla Siae, venderà anche se stesso e le proprie opere per dire che gli va bene che si usi un suo brano con queste finalità, anzi lo troverà “interessante”.


Questo è quanto. Noi siamo curiosi di conoscere la vostra opinione. La nostra è chiara. I testi delle canzoni non andrebbero mai toccati se non dagli autori stessi, e forse nemmeno da loro. Vederli trasformati da ragazzi alle prime armi è qualcosa che sfiora la blasfemia e che professionisti del mondo discografico, ma anche gli stessi Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, non dovrebbero accettare.

 

 

Precedente