19 Aprile 2023
Condividi su:
19 Aprile 2023

“Stupido Sexy Futuro” è il nuovo album, senza peli sulla lingua, de Lo Stato Sociale

I fan della band hanno già potuto ascoltare le canzoni in anteprima nel tour (ancora in corso)

Lo stato Sociale nuovo album
Condividi su:

Lo avevano già annunciato negli scorsi mesi…  prima il tour e, a seguire il nuovo album. Ora, a 6 anni dall’ultimo disco di inediti torna Lo Stato sociale con Stupido Sexy Futuro.

Il progetto, fuori da venerdì 5 maggio, sarà presentato in anteprima durante il tour “Anteprima di un disco di bellissimo“, 11 date nei club di tutta la penisola.

La band di Lodo Guenzi e dei regaz annuncia a modo suo questo nuovo album…

Ciao, siamo Lo Stato Sociale, l’unica band di successo che non vanta tentativi di imitazione. E se molti penseranno: ‘per fortuna!’; molti altri si chiederanno ‘lo stato sociale chi?’.

Il nostro nuovo disco di inediti arriva dopo 6 anni dal precedente, anni in cui abbiamo fatto tutto quello che ci pareva, forse troppo. Anni in cui abbiamo lavorato a questo disco pensando che non sarebbe arrivato mai il suo momento e invece eccoci qui.

Stupido Sexy Futuro uscirà per Island Records/Universal Music e sarà un disco senza peli sulla lingua in cui la band torna senza aver paura di dire ciò che pensa e lo fa nel miglior modo possibile: scrivendo insieme canzoni che affondano le radici nella loro storia e in un passato che ha plasmato il presente, con uno sguardo teso e attento al futuro.

Il disco è disponibile dal 5 maggio in CD, vinile e digitale.

Il futuro è così: attraente e infame, ti invita ad affrontarlo per poi farti lo sgambetto. Ma il futuro c’è, non siamo senza futuro. Il futuro ci sarà, sarà deludente e allo stesso tempo così dannatamente sexy. Il presente è un futuro che non ce l’ha ancora fatta. Inizia il secondo tempo della nostra vita artistica, quella fase in cui si passa da giovani promesse a soliti stronzi, con un disco che racchiude tutte le cose che non troverete altrove: politico e sentimentale, intimo e sociale, stupido, sexy, futuro. Noi umili emiliani speriamo solo di poter entrare nelle orbite del cuore di qualcuno che vorrà ascoltare.

Lo Stato sociale Stupido Sexy Futuro copertina

Questi i prossimi appuntamenti del tour in cui si potrà ascoltare in anteprima live il disco:

  • 24 marzo – LIVORNO – The Cage SOLD OUT
  • 25 marzo – BOLOGNA – TPO SOLD OUT
  • 31 marzo – BRESCIA – Latteria Molloy SOLD OUT
  • 7 aprile – PERUGIA – Urban SOLD OUT
  • 8 aprile – ROMA – Monk SOLD OUT
  • 14 aprile – PADOVA – CSO Pedro SOLD OUT
  • 16 aprile – MILANO – Magazzini Generali SOLD OUT
  • 20 aprile – CATANIA – MA
  • 21 aprile – RENDE (CS) – Mood Social Club
  • 22 aprile – MOLFETTA (BA) – Eremo
  • 28 aprile – TORINO – Hiroshima Mon Amour SOLD OUT